[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo preannunciato un paio di mesi fa, e adesso la notizia è ufficiale: nel corso di una conferenza stampa organizzata per l’occasione, il colosso dello shopping online ha svelato il nuovo Amazon Fire Phone, uno smartphone basato su una versione modificata di Android e dotato di caratteristiche hardware e software particolarmente interessanti.
Alla fine i vari rumors del web sono stati corretti, e questo nuovo Amazon Fire Phone ha tutte le carte in regola per poter sfidare a testa alta i principali top di gamma, iPhone incluso. La prima novità più importante, e quella che per certi versi può essere considerata la “killer-app”, è l’interfaccia utente 3D chiamata Dynamic Perspective. Avete presente l’effetto parallasse di iOS 7? Ecco, questa è la sua naturale evoluzione, ma il bello è che funziona tramite l’eye-tracking, e non semplicemente utilizzando i sensori del giroscopio.
Ma come funziona questa tecnologia sviluppata da Amazon? Senza scendere nei dettagli troppo tecnici, questo nuovo Fire Phone ha sugli angoli quattro webcam frontali che verificano la posizione del nostro sguardo, e di conseguenza regolano l’interfaccia per un effetto che lascia a bocca aperta.
L’interfaccia Dynamic Perspective non solo offre un nuovo modo per guardare il cellulare, ma è anche uno strumento inedito per l’input di comandi. Inclinando il telefono possiamo infatti scorrere le pagine web, sfogliare un ebook o anche giocare a determinati titoli 2D e 3D. C’è poi la funzione Firefly, perfetta per identificare al volo centinaia di migliaia di oggetti, musiche e video.
Per gestire tutti questi dati in tempo reale è ovviamente necessario un hardware di fascia alta, e infatti sotto la scocca del telefono possiamo trovare 2 GB di RAM e il processore Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz. Il display touch IPS ha la diagonale di 4.7 pollici e la risoluzione HD 720p, la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e non mancano i moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth.
Per il momento Amazon Fire Phone sarà disponibile per la vendita soltanto negli USA, ad un prezzo di 649 dollari. Con contratto tramite il carrier AT&T il prezzo scende a 199$ (versione da 32 GB) o 299$ (64 GB). Rimaniamo in attesa dei dettagli circa il prezzo e l’uscita del Fire Phone in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…