Categories: Notizie

iPhone 6 da 5.5 pollici: in ritardo a causa del vetro zaffiro

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che il futuro iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe arrivare in ritardo sul mercato mondiale a causa del vetro zaffiro, e adesso è arrivata una nuova indiscrezione che rafforza l’ipotesi di un’uscita posticipata.

Apple usa il vetro zaffiro per proteggere la lente della fotocamera dell’iPhone 5S e il lettore di impronte digitali Touch ID, ma sembra che nell’iPhone 6 da 5.5 pollici tale materiale verrà utilizzato anche per proteggere l’intero pannello frontale, al posto del classico Gorilla Glass. Come mai? Il motivo è presto detto: il vetro zaffiro come resistenza è secondo soltanto al diamante, e pertanto non ci dovremmo più preoccupare di far scivolare l’iPhone dalle mani. Il Gorilla glass purtroppo non è tanto resistente, e dopo un paio di cadute il vetro frontale dell’iPhone è già ridotto in mille pezzi. Con il vetro zaffiro una cosa del genere non accadrebbe.

Considerato che l’iPhone 6 da 5.5 pollici sarà più grande del solito, è più probabile che possa sfuggire di mano, pertanto la scelta di dotarlo di un pannello frontale in vetro zaffiro ha perfettamente senso. Peccato che produrre in gran quantità un pannello del genere non sia affatto facile. Stando a quanto svelato dall’Economic Daily News di Taiwan, ora come ora gli sforzi dei produttori LG Display (LGD) e Japan Display Corporation (JDI) sono concentrati sul pannello in vetro zaffiro per l’iPhone 6 da 4.7 pollici e l’iWatch.

Secondo l’opinione di chi scrive, il nuovo iPhone 6 da 5.5 pollici arriverà sul mercato in contemporanea con il modello da 4.7 pollici e l’iWatch, ma in quantità limitate. Ci aspettiamo quindi dei problemi di disponibilità al momento del lancio, e soltanto dopo qualche settimana le scorte del melafonino arriveranno a livelli normali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

4 settimane ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

4 settimane ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

4 settimane ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

4 settimane ago