[adrotate banner=”1″]
“Mi metterò con te quando gli asini voleranno”, si usa dire. Ed è come dire “mai”, perché ce ne vuole prima che gli asini inizino a volare; c'è anche da dire che i maiali non sono da meno. Ma che cosa succederebbe se un maialino si ritrovasse, per sbaglio, intrappolato all'inferno con un paio di piccole ali da utilizzare per fuggire? È ciò che scopriremo in questo gioco, Pigs can't Fly, assolutamente semplice e adatto per essere fruito su iPhone.
Il protagonista sarà quind un piccolo maialino, e il gioco è un platform: il nostro scopo sarà quello di raggiungere la porta di uscita di ognuno degli 80 livelli previsti, e se riusciamo di raccogliere la stellina posta nei punti più difficilmente raggiungibili del livello.
I controlli sono molto semplici: abbiamo due pulsanti, uno sulla destra e uno sulla sinistra, che consentiranno al suino di saltare a destra o a sinistra. I salti possono essere effettuati anche mentre già stiamo saltando, e in questo modo riusciremo, salto dopo salto, a volare.
Nei primi livelli le cose saranno semplici, e dovremo cercare di volare senza particolari ostacoli, ma ben presto ci saranno piani di appoggio su cui non potremo sostare a causa di spunzoni che ci uccideranno all'instante, oppure il pavimento sarà sostituito da lava bollente che andrà accuratamente evitata. Proseguendo, poi, nemmeno le porte saranno immediatamente raggiungibili ma necessiteranno di una chiave, che generalmente dovrà essere raccolta dalla parte esattamente opposta del livello.
Insomma, se il gioco è semplice da imparare ma decisamente difficile da giocare, specie nei livelli più avanzati; ci vuole calma, sangue freddo e soprattutto abilità per un titolo perfettamente adatto ad essere giocato su iPhone.
Nonostante la semplicità intrinseca, comunque, il gioco ci è piaciuto molto e lo riteniamo perfetto per giocare mentre magari aspettiamo o mentre siamo in treno o in autobus: se siete interessati potete scaricarlo da App Store tramite il link sottostante.
[app 863085570]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…