[adrotate banner=”1″]
Con un iPhone in tasca, tutti noi possiamo diventare dei provetti 007. Magari proprio 007 no, ma ci sono delle situazioni in cui vogliamo scattare una foto e per motivi vari è meglio non far vedere ad altri che lo stiamo facendo.
Su App Store sono presenti varie app che consentono, ad esempio, di navigare in internet mentre in realtà toccando un preciso punto dello schermo viene scattata una foto, ma in questo articolo vi spieghiamo come fare senza ricorrere ad app esterne, anche perché probabilmente si tratta di una funzione utile una volta ogni tanto e non tutti i giorni.
La prima cosa da fare è assicurarsi di aver installato iOS 7: in realtà questo metodo funziona anche con iOS 6, ma le foto verranno scattate alla cieca, senza vedere cosa stiamo inquadrando, mentre con iOS 7 nonostante l'inquadratura per ovvi motivi non sia nitidissima consente di vedere quanto basta per non sbagliare.
A questo punto apriamo l'app fotocamera e ricordiamo di disattivare il suono e il flash, altrimenti sarà molto semplice per gli altri capire che stiamo fotografando; adesso possiamo scegliere due strade, quella che ci torna meglio.
La prima è quella di tirar giù la tendina del centro notifiche assicurandoci di non aver disattivato le trasparenze: in questo modo potremo leggere le nostre notifiche, mentre sullo sfondo vedremo vagamente ciò che è inquadrato dall'obiettivo; facciamo finta di leggere le notifiche, magari con i gomiti sulle gambe (se siamo seduti), poi ad un certo punto fingiamo di “stiracchiarci”, magari sbadigliamo, sollevando l'iPhone e premiamo il tasto “+” del volume per scattare, anche un paio di volte, le foto. Sfido chiunque guardi a capire che stiamo fotografando.
L'altro metodo, forse più comprensibile agli altri, è quello di premere due volte il tasto home, quindi dalla schermata del multitasking spostare a destra o a sinistra la fotocamera in modo che l'app fotocamera continui ad inquadrare, ma solo per metà schermo, e sembrerà che siamo interessati all'app che abbiamo messo al centro. Anche in questo caso, quando vogliamo è sufficiente premere il tasto “+” del volume per scattare, ma probabilmente è più evidente quello che stiamo facendo, anche perché con l'altro metodo possiamo fingere di star leggendo le nostre notifiche.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…