Google Nexus 6 non sarà prodotto da LG
[adrotate banner=”1″]
Tra qualche giorno ci sarà l’evento stampa Google I/O 2014, dove molto probabilmente verranno svelate tutte le novità del nuovo Android 4.5, e sembra che il futuro Nexus 6 non sarà più prodotto da LG Electronics.
Al momento non sappiamo se in futuro ci sarà o meno un nuovo smartphone commercializzato con il nome Google Nexus 6, ma una cosa è certa: non sarà più prodotto da LG Electronics. Ken Hong, responsabile della divisione Global Communications di LG, ha infatti fatto sapere ad un quotidiano europeo che la sua azienda ora come ora non ha ricevuto alcuna richiesta da parte di Google per la produzione del Nexus 6.
Dando uno sguardo ai periodi di rilascio dei precedenti modelli (sempre in autunno ndr), Ken Hong avrebbe dovuto sapere già adesso se la sua compagnia era stata contattata da Google per la produzione del Nexus di nuova generazione. Così non è stato, e le cose sono due: Big G ha deciso di cambiare partner, oppure il progetto dei device Nexus è arrivato alla fine.
Stando infatti ad alcune voci di corridoio trapelate di recente sul web, il programma degli smartphone e tablet Nexus potrebbe essere abbandonato quest’anno in favore del nuovo progetto “Silver”, il quale dovrebbe riguardare il rilascio di più device nell’arco dell’anno, e soprattutto prodotti da più aziende, in modo da garantire un’offerta più variegata.
Ma se il Google Nexus 6 non verrà prodotto da LG, quale sarà il produttore scelto dalla compagnia di Mountain View? Samsung è da escludere, visto che ha già collaborato diverse volte con Google per gli smartphone e tablet Nexus. Forse Sony, oppure HTC.. o addirittura ASUS, anche se quest’ultima è più attiva nel settore delle tavolette digitali.
[adrotate banner=”2″]
[Via]