Home » Samsung Galaxy F: immagine, caratteristiche e uscita in Italia

Samsung Galaxy F: immagine, caratteristiche e uscita in Italia

Samsung Galaxy F: immagine, caratteristiche e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Sul web è stata appena pubblicata un’immagine di confronto tra l’attuale top di gamma Samsung Galaxy S5 e il tanto vociferato Samsung Galaxy F, smartphone che dovrebbe essere chiamato anche con il nome S5 Prime e rappresentare una sorta di versione Premium del telefono.

Le informazioni a riguardo sono ancora poco chiare o ovviamente non ufficiali, ma dall’immagine pubblicata dai colleghi del sito PhoneArena possiamo subito notare come i bordi del display del Samsung Galaxy F siano molto più piccoli rispetto a quelli del Galaxy S5, garantendo così una scocca più compatta, nonostante l’aumento delle dimensioni del display. Secondo infatti diversi rumors pubblicati sul web, questo nuovo device di fascia alta sarà equipaggiato con un display multi touch capacitivo da 5.2 o 5.3 pollici, con risoluzione QHD 4K. Praticamente, ci troviamo di fronte al concorrente perfetto dell’LG G3.

I bordi del telefono sembrano essere in alluminio, e al momento non è chiaro se la cover posteriore sia realizzata in plastica oppure in alluminio. Samsung ha ricevuto diverse critiche per aver realizzato gli ultimi Galaxy in plastica, e forse questo nuovo Galaxy F potrebbe rappresentare il ritorno all’alluminio.

Parlando di caratteristiche tecniche, l’hardware interno sarà una vera e propria evoluzione rispetto al Galaxy S5: la memoria RAM ammonterà a 3 GB, e il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 805 quad core di ultima generazione, in grado di offrire delle prestazioni molto elevate e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 16 Megapixel, e la scocca del telefono dovrebbe rimanere a prova d’acqua.

Al momento non è chiaro quando avverrà la presentazione ufficiale del device, ma ci aspettiamo un suo annuncio entro la fine dell’estate.

[adrotate banner=”2″]

[Via]