[adrotate banner=”1″]
A volte le soluzioni semplici sono le migliori: quante volte perdiamo le chiavi, la penna, la forchetta, l'iPhone? Cioè, non proprio perdiamo, sappiamo che sono da qualche parte in casa, magari in un'altra stanza, ma per esempio dobbiamo uscire e ci serve uno di questi oggetti… e nulla, non si trova. L'ho messo lì, l'ho messo là… Quanto sarebbe bello poter chiamare “Chiaaaaviiii!” e loro rispondessero “Siamo quiiiii!”.
Se non succede con le chiavi, da oggi succede con l'iPhone. O meglio, succederà se installerete tramite il link in basso la spettacolare app Marco Polo, presente su App Store. Il funzionamento dell'app è proprio questo, ovvero gridare il nome e aspettare la risposta del telefono.
L'app funziona in background e rimane quindi aperta anche se chiudiamo l'icona dalla barra/schermata del multitasking; funziona un po' come Skype, che è chiusa ma rimane sempre aperta nel caso ricevessimo una chiamata.
Insomma, come funziona l'app? Una volta installata ed aperta per la prima volta sarà sufficiente mettere l'iPhone da qualche parte, quindi provare a gridare la parola “Marco!” per sentire l'iPhone rispondere, a tutto volume “Polo!” in modo da poterlo ritrovare. Certo, questo trucco non funziona da diverse stanze di distanza ma potremo sempre (un po' come facciamo con il cane…) entrare stanza per stanza e chiamare “Marco” fino a quando l'iPhone ci risponderà.
L'app è americana, non italiana, e per questo motivo la localizzazione permette solo il riconoscimento della parola “Marco”, ma avremo la possibilità di personalizzare il modo in cui l'iPhone risponderà “Polo”.
Certo, è un'app un po' particolare che non utilizzeremo sempre, ma se abbiamo spesso la testa tra le nuvole e tendiamo a dimenticare dove mettiamo le cose, almeno per quanto riguarda l'iPhone abbiamo risolto il problema. Per le chiavi, invece, purtroppo, dobbiamo aspettare ancora. Comunque, un'app spettacolare.
[app 866937080]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…