Home » Apple iPhone 6: uscita a Settembre per tutti e due i modelli

Apple iPhone 6: uscita a Settembre per tutti e due i modelli

Apple iPhone 6: uscita a Settembre per tutti e due i modelli

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che l’iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe arrivare sul mercato mondiale con un po’di ritardo rispetto alla versione da 4.7 pollici, ma oggi dei nuovi rumors smentiscono in toto il ritardo, confermando che tutti e due i modelli del melafonino di nuova generazione arriveranno entro la fine del mese di Settembre.

La notizia è stata diffusa dall’autorevole agenzia di stampa Bloomberg con le seguenti parole:

“Le fonti, che hanno chiesto di non essere identificate per via della segretezza di questi piani, hanno affermato che Apple sta per avviare le catene di montaggio relative ai due iPhone maggiorati. Un modello avrà uno schermo da 4,7 pollici che potrebbe essere pronto per i rivenditori attorno a settembre, hanno dichiarato due di queste persone. Una versione da 5,5″, tuttavia, è in corso di preparazione e potrebbe arrivare nel medesimo periodo.”

Per una volta tanto, i rumors del web hanno portato una buona notizia in merito all’iPhone 6 da 5.5 pollici, ma ovviamente non bisogna gioire fino a quando non avremo tra le mani qualcosa di ufficiale. C’è da dire comunque che Bloomberg è una delle fonti più autorevoli del web, e difficilmente sbaglia. Considerata tale notizia, siamo convinti che entrambi i modelli di iPhone arriveranno sul mercato a Settembre: forse la disponibilità non sarà elevata (ma non lo è mai stata durante ogni lancio..), ma il rilascio dovrebbe avvenire in contemporanea.

Dobbiamo inoltre considerare il fatto che a Settembre arriverà anche il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 4, diretto concorrente dell’iPhone 6 da 5.5 pollici. Se Apple non vuole perdere possibili acquirenti, deve riuscire a commercializzare il suo iPhone Maxi il prima possibile, altrimenti sarà come regalare quote di mercato al colosso sud coreano e al resto della concorrenza Android.

[adrotate banner=”2″]

[Via]