Grub per iPhone, divertiamoci con lo Snake 2.0
[adrotate banner=”1″]
Se in passato avete avuto a disposizione un telefono Nokia, probabilmente vi sarete “finiti le dita” giocando ad uno dei titoli per cellulare più famosi di sempre: sto parlando di Snake, il celebre serpente il cui scopo è quello di mangiare sempre più oggetti allungandosi sempre di più, cercando di evitare di colpire la propria coda.
Con l'avvento dell'iPhone è stato reso disponibile Doodle Grub, chi ha un iPhone da tempo lo ricorderà, in cui eravamo chiamati a controllare un piccolo verme che doveva mangiare quante più mele possibili evitando i nemici e, appunto, la propria coda.
A distanza di qualche anno viene reso disponibile su App Store Grub, gioco che riprende il concetto dell'originale proponendoci però una struttura a livelli sempre più difficili da superare, per la gioia di tutti gli amanti del celebre serpente Nokia.
Il gioco si controlla interamente tramite accelerometro, quindi dovremo tenere il nostro iPhone in orizzontale per far muovere il verme; il nostro scopo sarà quello di cercare di mangiare più mele possibile, e più riusciremo a mangiarne più la nostra barra del punteggio aumenterà di dimensione. Dovremo cercare di raggiungere almeno la prima stella per superare il livello, cercando però di conquistare altre mele per raggiungere le altre due.
Giocando dovremo stare attenti, ovviamente, a non toccare la nostra stessa coda visto che il vermetto aumenterà sempre di più in dimensioni, ma anche ad evitare i nemici che di tanto in tanto compariranno sullo schermo; per eliminarli dobbiamo cercare di prendere i potenziamenti che faranno nascere delle punte sul nostro corpo in modo da ucciderli.
Grub è un gioco semplice, piuttosto corto (15 livelli) ma ne parliamo volentieri pensando a tutti i nostalgici dei “veri” giochi per cellulare che ormai sono stati sostituiti da veri e propri capolavori da console, che mal si prestano alla “partita rapida” da giocare nei ritagli di tempo. Se siete interessati ad un titolo senza troppe pretese, Grub è disponibile tramite il link sottostante.
[app 739320968]
[adrotate banner=”2″]