[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo modello di iPhone sarà equipaggiato con uno stabilizzatore ottico dell’immagine, ma questa tecnologia sarà presente soltanto nel modello da 5.5 pollici per motivi di spazio disponibile all’interno della scocca.
Una scocca più grande permette infatti di organizzare meglio i vari componenti interni, e ci sarà una bella differenza tra lo chassis in alluminio dell’iPhone 6 da 4.7 pollici e quello da 5.5 pollici. Secondo l’opinione degli analisti John Vinh e Kevin Chen di Pacific Crest Securities, i nuovi sensori fotografici dell’iPhone 6 saranno prodotti da InvenSense e, solo per il modello da 5.5 pollici, sarà incluso il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del loro report a tal proposito:
“Riteniamo che la fotocamera dell’iPhone 6 da 5,5″ supporterà la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e rappresenterà una delle svariate opportunità per Apple di cui beneficerà anche InvenSense. Nella nostra analisi, crediamo che Apple abbia scelto di includere la tecnologia OIS solo nell’iPhone 6 più ampio visto che c’è un costo aggiuntivo quantificabile nell’ordine di 4 o 5 dollari rispetto alle soluzioni con autofocus standard. Ciò tuttavia costituirà un punto di differenziazione tra il modello da 4,7″ e quello superiore da 5,5 pollici.”
Insomma, il modello da 5.5 pollici sarebbe stato preferito non solo per motivi di spazio, ma anche per i costi di produzione. L’iPhone Maxi, sempre secondo gli ultimi rumors, dovrebbe costare circa 100 dollari in più rispetto al solito, quindi in Italia potrebbe avere un prezzo di partenza di ben 839 euro.
Entrambi i modelli di iPhone 6 dovrebbero arrivare sul mercato a Settembre e, secondo il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, soltanto il modello da 5.5 pollici avrà lo stabilizzatore ottico a causa della scarsità dei moduli fotocamera da 10 Megapixel prodotti da InvenSense.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…