Categories: Applicazioni

DropVox, l’app per salvare le note vocali direttamente su DropBox

[adrotate banner=”1″]

Da un po’ di tempo ho scoperto la bellezza delle note vocali. Quando abbiamo a disposizione solo un iPhone, se ci troviamo in una situazione come un tirocinio, una visita, un’esercitazione universitaria (spesso vengono effettuate esercitazioni in aziende esterne o nei laboratori) per prendere degli appunti può essere utile, semplicemente, parlare nel microfono del nostro dispositivo.

Chiaramente non possiamo poi studiare sulle note prese così “al volo”, quindi può essere utile scriverle su un documento word, azione molto più semplice da eseguire su un computer rispetto ad un iPhone. L’app di cui parliamo oggi si chiama DropVox consente di effettuare registrazioni vocali ma queste, una volta registrate, saranno caricate direttamente sul nostro account DropBox in modo che non appena abbiamo a disposizione un computer e una connessione, senza problemi di cavetti per il trasferimento delle note audio, possiamo immediatamente riascoltarle e scrivere tutto in formato testuale.

L’app è leggerissima ed è molto semplice da utilizzare abbiamo un tasto che ci consente di effettuare la registrazione, che potremo volendo interrompere per poi riprendere in seguito. Abbiamo a disposizione anche una serie di semplici opzioni di registrazione, nulla di trascendentale ma che comunque permettono di personalizzare l’utilizzo dell’app.

Tra l’altro, venendo le note trasferite direttamente sul nostro account DropBox, non avremo bisogno di troppo tempo qualora volessimo condividerle con altri utenti, in quanto tramite il servizio è semplicissimo generare un link per la condivisione.

Va da sé che per utilizzare l’app dovremo prima effettuare la registrazione al servizio, che ci mette a disposizione 2 GB di spazio in modo completamente gratuita e ulteriori GB a pagamento; nulla di esagerato, ma se perdiamo un po’ di tempo per trascrivere le note man mano che le carichiamo non troveremo mai il nostro account troppo pieno.

Il prezzo è un po’ alto, obiettivamente, ma per meno di 2 euro ci portiamo a casa un’app che, una volta iniziato ad utilizzarla, si rivela essere molto più utile di quello che sembrava: un acquisto, quindi, che vi consigliamo di effettuare.

[app 416288287]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago