Apple iPhone 6: uscita il 19 Settembre, prezzo per il modello da 128 GB
[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi mesi abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere riguardo l’iPhone 6, e la voce di corridoio che vi proponiamo oggi è particolarmente importante: il nuovo modello di iPhone arriverà sul mercato mondiale il prossimo 19 Settembre!
Sia chiaro, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il portale cinese Tencent non ha dubbi: il nuovo iPhone 6 sarà realtà in Cina, Giappone, Germania, USA, Regno Unito e Francia a partire dal prossimo 19 Settembre. I prezzi di vendita dovrebbero rimanere invariati, ma c’è una novità: non ci sarà più l’opzione del modello da 16 GB, in quanto l’iPhone 6 da 4.7 pollici sarà acquistabile soltanto nelle versioni con 32 oppure 64 GB di memoria flash interna. In dettaglio, il modello da 32 GB in Cina dovrebbe costare 5.288 Yuan, mentre quello da 64 GB avrà un prezzo di 6.288 Yuan. In Italia molto probabilmente i prezzi saranno di 729 e 839 euro, rispettivamente per i modelli da 32 e 64 GB.
E per quanto riguarda l’iPhone 6 da 5.5 pollici, il sito cinese non ha dubbi: il primo phablet della Mela morsicata arriverà a Settembre con il pannello frontale in vetro zaffiro, la fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico dell’immagine e l’opzione di 128 GB di memoria flash integrata. L’iPhone 6 da 4.7 pollici sarà invece privo di tale configurazione, visto che probabilmente Apple vorrà conferire un certo grado di differenziazione all’iPhone Maxi da 5.5 pollici.
Ma quanto costerà l’iPhone 6 top di gamma con display da 5.5 pollici e 128 GB di memoria flash interna? Se il modello da 4.7 pollici costerà come l’iPhone 5S attuale, allora per la versione da 5.5 pollici con 128 GB di ROM ci aspettiamo un prezzo attorno ai 1.000 euro, praticamente la stessa cifra richiesta per il computer Macbook Air. E non a caso, Apple potrebbe commercializzare il telefono con il nome iPhone Air. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]