[adrotate banner=”1″]
Il problema della frammentazione delle azioni su iPhone si fa sentire praticamente fin da quando l'App Store è stato creato. Infatti esistono moltissime app che nella maggior parte dei casi permettono di fare solamente una piccola cosa (che so, inserire filtri in un'immagine) per poi dover utilizzare un'altra app quando magari abbiamo bisogno di ritagliarla.
Searchr è un'app che personalmente mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per il fatto che gli sviluppatori hanno cercato di inserire praticamente qualsiasi funzione possibile e immaginabile. La “base” è quella di un'app per ricercare (un po' di tutto) e per effettuare azioni nelle varie app disponibili. E fidatevi che se iniziate ad utilizzarla la terrete poi sempre nell'angolo in basso a destra del dock del dispositivo.
Per quanto riguarda la parte di ricerca, abbiamo a disposizione una barra e potremo cercare praticamente di tutto: musica, documenti delle app iWork, contatti, eventi del calendario, e poi Wikipedia, Google, App Store, eBay e via dicendo… Insomma, tutto quello che potete voler cercare potete cercarlo. E l'app si interfaccia anche con app molto utilizzate, come DropBox o Evernote, che possiamo aver installato sul dispositivo, per una funzione che avrebbe dovuto essere integrata nella spotlight direttamente da Apple invece di far parte di un'app terza, con funzioni necessariamente limitate (da Apple).
Ma la vera ciliegina sulla torta è la possibilità di eseguire azioni nelle varie app e nei vari servizi: possiamo fare praticamente di tutto, vi invito a leggere la scheda su App Store per avere un'idea di ciò che l'app mette a disposizione. Ad esempio, potremo inserire un evento calendario ma non solo nell'app integrata ma anche in app utilizzatissime come FantastiCal e Calendars 5.
E poi possiamo utilizzare le varie app per gestire i promemoria, i contatti, i servizi Cloud: pensate solo che i file archiviati sui vari servizi possono essere visualizzati, scaricati ed aperti in un'altra app, o ancora trasferiti da un servizio cloud all'altro…
Un'app veramente ben realizzata, e oltretutto gratuita (solo un acquisto in-app per rimuovere la pubblicità). Non ne farete più a meno.
[app 876331631]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…