Categories: Applicazioni

Packing Pro per iPhone, l’app per non dimenticare cosa mettere in valigia

[adrotate banner=”1″]

La stagione delle vacanze è iniziata, e dopo un duro anno di lavoro per molti è arrivato, o sta per arrivare, il momento di partire per una meritata vacanza. Nel momento prima della partenza, però, ci sono molte cose da fare, oggetti da prendere e mettere in valigia, e all'ultimo momento capita sempre di aver dimenticato qualcosa, e se non siamo partiti possiamo prenderlo, mentre se siamo partiti… Faremo senza.

L'app di cui vi parliamo oggi cerca proprio di risolvere questo tipo di problema, creando delle liste di cose da prendere e da portare che possono essere spuntate facilmente dal nostro iPhone per essere sicuri di non dimenticare nulla; qualcuno potrebbe obiettare che potremmo utilizzare l'app Promemoria in questo modo, ma Packing Pro offre molto più delle funzioni base.

Per prima cosa, le liste potranno essere generate in modo automatico secondo le nostre preferenze e secondo gli oggetti inseriti nel database dell'app. Ad esempio. Andiamo al mare? In montagna? Siamo solo adulti o ci sono anche bambini? Mangiamo al ristorante o cuciniamo per conto proprio?

Le semplici risposte a queste domande permetteranno all'app di stilare in automatico una lista, a cui ovviamente potremo aggiungere gli oggetti che ci servono e che non sono stati indicati (ad esempio il costume se abbiamo scelto Montagna ma abbiamo intenzione di andare alle terme) e togliere quelli che non abbiamo o che non vogliamo portare con noi.

Abbiamo tra l'altro anche la possibilità di esportare ad altri queste liste, modificarle con Excel quindi importarle di nuovo nell'app, così come potremo sincronizzarle con altri dispositivi in modo da non cercare lo stesso oggetto in due persone diverse.

Ogni oggetto potrà essere segnato come “messo in valigia”, ma non eliminato in modo da avere sempre e comunque un'idea di che cos'abbiamo messo dentro e che cosa no.

Packaging Pro è quindi un'app molto utile per chi parte per le vacanze, anche se purtroppo non ci rendiamo conto dell'utilità fin quando non arriviamo ad utilizzarla. Provare per credere.

[app 312266675]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago