[adrotate banner=”1″]
Ci sono molte app di fotoritocco su App Store disponibili per iPhone, e spesso si pensa che essendo presenti dei “mostri sacri” come Photoshop o iPhoto ci sia poco spazio per delle alternative altrettanto valide.
AfterLight è quindi un'eccezione a tutto ciò: si tratta di un'app presente su App Store da tempo che è stata recentemente aggiornata alla seconda versione, incontrando la soddisfazione di chi l'ha acquistata e scalando in questo modo le classifiche di App Store, simbolo generalmente di qualità per una certa applicazione.
AfterLight è un'app che possiamo utilizzare sia durante lo scatto della fotografia che dopo, per effettuare azioni di fotoritocco. La prima parte non porta grandi novità rispetto all'app Fotocamera inclusa in iOS se non alcune opzioni utili come l'autoscatto con un tempo impostabile a nostra scelta.
Il vero punto di forza dell'app è la parte di ritocco post-scatto: avremo infatti la possibilità sia di utilizzare i filtri, sia di modificare i valori di contrasto, luminosità, esposizione e via dicendo in modo molto intuitivo, tra l'altro con una “scala di anteprime” che ci consentiranno di scegliere subito il livello al quale impostare quello specifico valore.
Per quanto riguarda i filtri, questi sono molti e soprattutto ci offrono una vasta possibilità di scelta, in modo da poter personalizzare al massimo le nostre fotografie; non manca naturalmente la funzione di poter condividere le foto sui principali Social Network e in casi particolari (Instagram) di scegliere l'area dell'immagine da ritagliare prima della pubblicazione.
Le opzioni, insomma, sono molte ed altri pacchetti di filtri possono essere scaricati se ne abbiamo bisogno tramite acquisto in-app, nonostante quelli già presenti per soli 89 centesimi siano più che sufficienti.
Se vi piace il fotoritocco e volete che le vostre foto, magari in relazione al vostro lavoro, siano sempre e comunque di qualità, AfterLight è un'app da prendere sicuramente in considerazione.
[app 573116090]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…