Categories: ApplicazioniGiochi

Geometry Dash per iPhone, la strada più semplice per… La pazzia!

[adrotate banner=”1″]

Avevo notato Geometry Dash da un po' di tempo, consultando la classifica delle app per iPhone più scaricate da App Store: avevo letto la scheda e non mi era sembrato nulla di particolare se non che, incuriosito dal fatto che il gioco è rimasto per molto tempo ai primi posti, ho deciso di provarlo.

Il responso? Un gioco decisamente da pazzi, e in questo articolo vi spiegherò il perché di questa affermazione.

Ci troveremo a controllare un piccolo quadrato in un mondo costituito solamente da figure geometriche, e il nostro scopo è quello di raggiungere la fine di ognuno dei 13 livelli. Sembrano pochi, ma non lo sono affatto…

Il quadrato corre per conto proprio mentre il nostro obiettivo sarà quello di saltare al momento giusto con un tap o eseguire salti concatenati tramite tap multipli, per evitare gli ostacoli che incontreremo lungo il percorso da affrontare. Non solo: ogni tanti incontreremo anche dei portali magici che ci trasformeranno in un'astronave, piuttosto che in una ruota dentata modificando le regole del gioco (per quanto riguarda l'astronave diventerà simile a Flappy Bird) oppure cambieranno la gravità del gioco costringendoci, in pratica, a giocare al contrario.

Il “problema” principale del gioco è che il tutto è molto frenetico, peraltro i livelli sono lunghi e i salti che dobbiamo fare molto, molto precisi, tanto che giocare significherà un po' imparare un ritmo da riprodurre a suon di tap.

Fortunatamente per superare i livelli gli sviluppatori hanno previsto una modalità di pratica, in cui troveremo esattamente lo stesso livello da affrontare ma con dei checkpoint disponibili in vari punti, in modo da poter fare allenamento evitando così di morire una volta raggiunto il 90% del tragitto per mancanza di allenamento.

Se vi piacciono le sfide (ma devono piacervi davvero!) e cercate un gioco semplice da imparare ma decisamente difficile da padroneggiare, Geometry Dash è il gioco che fa per voi: potete scaricarlo dal link sottostante.

[app 625334537]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago