[adrotate banner=”1″]
Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, finalmente il nuovo Samsung Galaxy S5 Mini è ufficiale e, come suggerisce il nome, si tratta di uno smartphone più compatto del top di gamma Galaxy S5, senza comunque rinunciare a diverse caratteristiche e funzionalità.
Senza troppo clamore mediatico, la casa sud coreana ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Samsung Galaxy S5 Mini, smartphone Android che eredita il design e alcune funzionalità del fratello maggiore, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche delude un po’, visto che l’hardware nel complesso è stato ridimensionato. Al contrario del Sony Xperia Z1 Compact, che ha mantenuto tutte le caratteristiche dell’Xperia Z1 originale, questo Samsung Galaxy S5 Mini ha delle specifiche inferiori rispetto al Galaxy S5 originale. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Prima di tutto, il telefono è più compatto rispetto al Galaxy S5, visto che il display touch ha una diagonale di 4.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia Super AMOLED, per una migliore resa dei colori. La scocca misura 131.1 x 64.8 x 9.1 mm, per un peso complessivo di 120 grammi. Come il Galaxy S5, lo smartphone è certificato IP67, ciò significa che possiamo utilizzarlo sott’acqua (fino a un metro di profondità) per un massimo di 30 minuti. A sorpresa, i tecnici di Samsung sono riusciti a rendere impermeabile la porta microUSB.
Sul tasto Home frontale trova posto il lettore di impronte digitali, mentre sulla scocca posteriore c’è il sensore per il battito cardiaco. La RAM ammonta a 1.5 GB, e il processore è un ARM Cortex A7 quad core da 1.4 Ghz. Lo storage interno è di 16 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e non mancano la webcam frontale da 2.1 Megapixel e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
Samsung Galaxy S5 Mini dovrebbe arrivare sul mercato europeo entro la fine di Luglio, ad un prezzo raccomandato di 479 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…