[adrotate banner=”1″]
Quando abbiamo in tasca un iPhone, difficilmente scattiamo foto con una fotocamera tradizionale. L'eccellente qualità delle stesse e il fatto che lo abbiamo praticamente sempre con noi fa sì che scattiamo fotografie in ogni momento della giornata, fino ad averne veramente tante nel dispositivo.
A volte sono così tante che rimane difficile trovare quella che ci interessa, visto che il sistema di organizzazione Apple non è eccelso. Possiamo organizzare le foto per ordine cronologico oppure per album, in un modo comunque piuttosto limitato.
Polymo è un'app terza che cerca di risolvere il problema dell'organizzazione utilizzando una soluzione piuttosto semplice, quella di utilizzare i tag. In pratica, per ogni foto importata dal rullino oppure scattata direttamente dall'applicazione, possiamo impostare una serie di parole-chiave che ci consentiranno di ritrovare velocemente le foto che ci interessano. Dopo aver digitato una parola la prima volta (ad esempio, “lavoro”) sarà sufficiente scrivere la lettera L perché il tag sia immediatamente suggerito dall'applicazione.
In questo modo, inizialmente sarà un vero e proprio lavoro categorizzare tutte le fotografie ma una volta fatto e perdendo alcuni secondi dopo aver scattato delle fotografie per taggarle, avremo una libreria ordinata come non mai.
Il punto di forza sta nel fatto che possiamo inserire quanto tag vogliamo per le nostre immagini, quindi se in vacanza abbiamo visto qualcosa che potrebbe tornarci utile per il nostro lavoro, possiamo taggare le foto sia con “Vacanza”, sia con “Lavoro”, in modo che cercando le foto per tag quell'immagine specifica comparirà in entrambe le ricerche effettuate.
Purtroppo come ho già detto il processo è un po' macchinoso la prima volta, ma se uno dei nostri problemi più frequenti è quello di cercare una foto su iPhone e non trovarla tra la moltitudine di foto che abbiamo si tratta di una soluzione in grado di dare tante soddisfazioni.
[app 883192156]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…