Home » Apple iOS 8 Beta 3: download ed elenco delle novità

Apple iOS 8 Beta 3: download ed elenco delle novità

Apple iOS 8 Beta 3: download ed elenco delle novità

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8 Beta 3, il quale non solo risolve alcuni bug e migliora le prestazioni in generale, ma serve anche ad introdurre qualche novità.

Come al solito, l’aggiornamento è scaricabile soltanto se si è sviluppatori certificati e appartenenti al programma Apple Developers Program. La nuova build di iOS 8 è classificata con il codice “12A4318c” e si può scaricare in due modi: utilizzando il software iTunes, oppure direttamente dall’iPhone, sfruttando la funzionalità OTA (Over The Air) che permette il download del firmware tramite Wifi, senza bisogno di alcun software aggiuntivo.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il download di iOs 8 Beta 3 è possibile soltanto se si è sviluppatori, e in tal caso Apple raccomanda fortemente di procedere con l’aggiornamento, in quanto è indispensabile verificare che le applicazioni di terze parti siano compatibili al 100% con il nuovo update, così da non avere problemi al momento del rilascio pubblico in autunno.

Apple iOS 8 Beta 3: download ed elenco delle novità

La nuova Beta 3 di iOS 8 introduce due sfondi di sistema inediti, e all’interno della schermata Impostazioni è stato aggiunto l’interruttore per attivare/disattivare la modalità Handoff, attraverso la quale possiamo continuare ad utilizzare le app compatibili in tutti i dispositivi iCloud. Ad esempio, possiamo iniziare a navigare su Safari con il Mac, e quando ci spostiamo dalla stanza è possibile continuare la navigazione usando l’iPhone e l’iPad. E lo stesso discorso si applica sulle app Musica, Foto, Mail, eccetera..

È presente una schermata tutta dedicata a iCloud Drive, il nuovo servizio che introduce un disco virtuale e una migliore organizzazione di tutti i file salvati in remoto. L’applicazione Meteo ora si presenta con un’interfaccia grafica leggermente rinnovata, e all’interno delle Impostazioni è possibile attivare o disattivare con un pratico interruttore la tastiera QuickType.

Infine, è cambiata un po’ l’interfaccia del Centro Notifiche, è possibile salvare automaticamente le foto e i video ricevuti tramite iMessage, è migliorata l’app Foto e non manca la possibilità di inviare segnalazioni agli sviluppatori in caso di crash e malfunzionamenti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]