Categories: Notizie

Huawei Ascend G630: caratteristiche, uscita e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
È appena disponibile in Italia, al prezzo accattivante di 199 euro, il nuovo Huawei Ascend G630, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto. Vediamola di scoprire in dettaglio in questa recensione.

Huawei è un’azienda che è cresciuta moltissimo in questi ultimi due anni: la compagnia asiatica infatti non si è lasciata intimorire dalla forte concorrenza del settore, e pian piano ha rilasciato sul mercato europeo degli smartphone sempre più interessanti, sia a livello di caratteristiche tecniche che di prezzo di vendita. È il caso del nuovo Huawei Ascend G630, telefono proposto sul mercato nazionale a 199 euro IVA compresa (anche nei negozi Vodafone) e che è perfetto per chi cerca una buona esperienza d’uso in mobilità, senza comunque spendere troppi soldi.

Iniziamo parlando del display touch: il pannello ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione. C’è da dire che la risoluzione non è proprio elevatissima per uno schermo da 5 pollici (solitamente si usa la FullHD 1080p ndr), ma in fondo bisogna accettare qualche compromesso con un telefono che costa meno di 200 euro.

La batteria al litio da 2.000 mAh offre un’autonomia nella media, e grazie alla tecnologia Qualcomm Audio+ Effect è possibile ascoltare la musica e guardare i video con un suono migliore rispetto al solito. La webcam da 1 Mpixel è ottima per gli autoscatti in alta qualità, e la cover posteriore ospita un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean ha l’interfaccia custom “Emotion 2.0 Lite”, molto simile a quella dei modelli top di gamma di Huawei, il processore Qualcomm MSM8212 quad-core è da 1.2 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 4 GB, espandibile liberamente tramite lo slot microSD. Ad un prezzo del genere, è difficile chiedere di più.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago