[adrotate banner=”1″]
Quando pensiamo ad un gioco di calcio, viene abbastanza naturale pensare a FIFA, la più celebre serie del genere in cui siamo chiamati a gestire una squadra, sia in campo che fuori: effettuare la compravendita dei giocatori, le sostituzioni durante la partita, la gestione finanziaria del team.
Difficilmente invece il calcio è visto con altro approccio: quello di narrare, in pratica, la storia del singolo giocatore; mettersi nei panni di uno dei protagonisti invece che in quelli dell'allenatore del team. E Soccer Hero porta sui nostri iPhone ed iPad proprio questo, la storia del nostro alter-ego virtuale nel gioco del calcio.
Inizieremo proprio dagli esordi, sottolineati tra l'altro dalla grafica del gioco molto ben realizzata: il campetto di periferia, triste e con un fondo di cemento anziché d'erba. Sarà la nostra dimestichezza con il gioco che ci permetterà di essere notati dai manager delle squadre più forti che al migliorare dei nostri risultati ci offriranno contratti sempre migliori per ingaggiarci.
In questo modo potremo entrare a far parte di squadre sempre più potenti, guadagnando così denaro che potremo spendere per vari tipi di azioni: le prime sono quelle effettuabili direttamente durante la partita, in cui naturalmente controlleremo il nostro giocatore: consumando bibite energetiche potremo fare in modo che la stanchezza non abbia la meglio, e potremo così rimanere in forma fino al termine dell'incontro.
Naturalmente potremo effettuare le nostre spese anche al di fuori delle partite, migliorando il nostro “equipaggiamento”, ad esempio acquistando scarpe migliori che ci consentiranno di correre meglio, ma anche migliorando il nostro stile di vita, acquistando una moto o un'auto di lusso, che ci permetterà di essere notati e valutati ancora di più da parte degli acquirenti interessati.
Il gioco è gratuito, e anche se guadagnare i soldi risulterà un processo piuttosto lento, questo darà l'impressione della perseveranza necessaria a diventare un campione dello sport: se poi vogliamo spendere qualche euro per perorare la causa del nostro amico virtuale possiamo sempre velocizzare le cose tramite gli acquisti in-app.
In ogni caso Soccer Hero è uno dei migliori giochi di calcio sia per realizzazione tecnica che per il modo originale di affrontare il tema: il nostro consiglio è quello di scaricarlo e provarlo, tramite il link sottostante.
[app 879027091]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…