Apple iPhone 6: Foxconn aumenta la produzione con i robot
[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che Foxconn abbia deciso di aumentare la produzione del tanto vociferato iPhone 6 con dei robot industriali, in modo da soddisfare le alte richieste di Apple.
Non è una novità che il nuovo modello di iPhone sia particolarmente atteso dai fan di Apple di tutto il mondo, ma quest’anno l’attesa è più grande del solito, considerato che l’iPhone 6 rappresenterà una netta rivoluzione rispetto al passato. Se infatti le indiscrezioni del web sono state corrette, ci troveremo di fronte ad un melafonino con form-factor di 4.7 pollici, in linea quindi con le proposte della concorrenza Android, e non dovrebbe inoltre mancare una versione “phablet” da 5.5 pollici, perfetta per chi preferisce l’usabilità delle app e non si preoccupa troppo della scarsa portabilità del device.
Terry Gou, CEO di Foxconn, nel corso di una conferenza stampa ha confermato l’installazione di nuovi robot in catena di montaggio, in modo da velocizzare la produzione di “alcuni prodotti”. Il dirigente è rimasto sul vago, ma considerato che Apple è il principale cliente di Foxconn, è facile che i robot siano stati installati per soddisfare le richieste di produzione dell’iPhone 6.
I nuovi robot di Foxconn sono in grado di assemblare una media di 30.000 dispositivi, con un costo iniziale previsto pari a 20.000 – 25.000 dollari.
Il nuovo telefono di casa Apple, salvo ritardi dell’ultimo momento, dovrebbe essere presentato ufficialmente dalla casa di Cupertino entro la prima metà di Settembre, per poi arrivare sui principali Paesi del mondo alla fine di Settembre. C’è ancora mistero riguardo la data di uscita in Italia dell’iPhone 6, ma se guardiamo i lanci degli anni passati, è facile che dovremo attendere qualche settimana in più rispetto agli USA, Giappone, Regno Unito, Cina, Germania e Francia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]