Week Calendar per iPhone, l’app calendario che avete sempre desiderato!
[adrotate banner=”1″]
Oggi vi parliamo di un'app un po' particolare da avere sul vostro iPhone. Si tratta infatti di un'app calendario.
Potreste obiettare di non averne bisogno, visto che iOS integra già un'app del genere, ma vi invitiamo a continuare con la lettura dell'articolo così che vi rendiate conto che app del genere hanno un grande margine di miglioramento rispetto a quella integrata, che tra l'altro viene aggiornata pochissimo (e gli aggiornamenti spesso non tengono conto delle richieste degli utenti).
Week Calendar è molto simile, almeno come facciata, all'app nativa dell'iPhone, ma utilizzandola vi renderete conto di tante piccole funzioni che la renderanno veramente molto utile.
Subito dopo l'installazione verranno automaticamente importati tutti i calendari già impostati nell'app “normale”, così che troveremo a disposizione tutti i nostri impegni; i nuovi eventi che creeremo potranno essere impostati, anziché in locale, direttamente su servizi come Google Calendar, così da poterli sincronizzare con altre app e dispositivi.
Tra l'altro creare i nuovi eventi sarà molto semplice, basterà infatti premere a lungo sul giorno o sull'ora nella quale vogliamo creare il nuovo evento ed impostare le varie opzioni; se ci accorgiamo di aver sbagliato giorno possiamo semplicemente trascinare l'evento su un'altra casella del calendario.
Oltre ai calendari nostri, poi, l'app ci mette a disposizione una serie di calendari in-app a nostra scelta che possono interessarci per vari motivi, come il calendario delle previsioni meteo, quello delle fasi lunari, delle festività, del Moto GP o della Formula 1.
Ogni evento sarà distinguibile tramite un colore ed un'emoticon: queste potranno essere impostate ogni volta che creiamo un nuovo evento, ma se vogliamo possiamo anche inserire delle regole per catalogarli automaticamente in modo da poterli riconoscere a colpo d'occhio. Se vogliamo ad esempio organizzarci il lavoro in vista di una riunione, possiamo scegliere che ad ogni evento con il nome “Riunione” venga impostato il colore verde ed una precisa immagine, in modo da poterlo individuare subito.
Tra l'altro, visto che lo schermo dell'iPhone è molto piccolo, possiamo semplicemente toccare una certa riga per leggere tutte le informazioni supplementari che riguardano quello specifico evento senza dover cambiare vista.
Un'app decisamente utile, molto più dell'app che troviamo integrata nel sistema: provare per credere.
[app 381059732]
[adrotate banner=”2″]