Apple iPhone 6: video svela il Retina Display in vetro zaffiro
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che leggiamo la notizia che il futuro iPhone 6 molto probabilmente avrà il Retina Display in vetro zaffiro, e oggi desideriamo proporvi un video che mostra in dettaglio il grado di resistenza e flessibilità del pannello.
L’iPhone, si sa, non costa affatto poco, e uno dei componenti più fragili del popolare melafonino è senza dubbio lo schermo touch, o meglio.. il pannello Gorilla Glass che lo protegge da urti e graffi. Il problema è che il Gorilla Glass di Corning promette davvero bene sulla carta, ma poi quando si mettono le cose in pratica.. la situazione non è affatto positiva. Bastano infatti un paio di cadute, e l’iPhone è pronto per l’assistenza. Sia chiaro, cose del genere accadono anche con gli smartphone Android, e sono rari i device davvero molto resistenti da quel punto di vista.
Apple è comunque consapevole del problema, e sembra che il prossimo iPhone 6 abbandonerà il pannello Gorilla Glass, in favore del vetro zaffiro, molto più resistente. Considerati i maggiori costi i produzione, è probabile che il display in vetro zaffiro lo troveremo inizialmente soltanto sull’iPhone 6 da 5.5 pollici, mentre quello da 4.7 pollici continuerà ad utilizzare il classico Gorilla Glass.
Ma quanto è effettivamente resistente il pannello in vetro zaffiro? La risposta a questa domanda ci arriva da Sonny Dickson, blogger che in passato ha fornito delle informazioni molto attendibili sui futuri prodotti della Mela. Come potete notare dal filmato in calce alla notizia, il pannello non solo è molto resistente, ma anche parecchio flessibile. Ovviamente non è detto che il video sia veritiero al 100%, ma per il momento ci dobbiamo accontentare di informazioni del genere.
Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6 dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di Settembre. Il processore sarà l’Apple A8 a 64 bit, la memoria RAM molto probabilmente verrà aumentata a 2 GB, e la fotocamera posteriore sarà da 8 o 10 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]