Apple iPhone 5S è lo smartphone più venduto al mondo
[adrotate banner=”1″]
Non è certo una novità il fatto che i prodotti Apple siano molto popolari in tutti i Paesi del mondo, ma i risultati dell’ultima ricerca condotta da ABI Research sono comunque impressionanti: nonostante la forte concorrenza, l’iPhone 5S continua ad essere lo smartphone più venduto al mondo.
In questi ultimi mesi sono arrivati sugli scaffali dei negozi davvero moltissimi smartphone della concorrenza Android e Windows Phone, pensiamo ad esempio al Sony Xperia Z2, al Samsung Galaxy S4 e all’LG G3. Nonostante ciò, l’iPhone 5S continua a rimanere sul gradino più alto del podio delle vendite globali nell’ambito della telefonia mobile, e sembra che questa situazione rimarrà invariata ancora per un po’ di tempo.
I dati diffusi dall’ultimo report firmato ABI Research parlano chiaro: nel corso dell’anno, lo smartphone più venduto al mondo è stato l’Apple iPhone 5S da 16 GB, seguito dal Samsung Galaxy S4 (versione i9500 da 16 GB), Samsung Galaxy S3 (versione i9300 da 16 GB), Samsung Galaxy S4 (versione LTE i9505) e Apple iPhone 4S da 8 GB. Davvero niente male, per un telefono uscito sul mercato lo scorso Settembre, quasi un anno fa.
La cosa più sorprendente è il fatto che la gente continua ad acquistare in gran quantità l’iPhone 5S, nonostante tra un paio di mesi arriverà il nuovo modello, chiamato per il momento iPhone 6 e che dovrebbe avere un design completamente rinnovato e un hardware aggiornato. In particolare, la memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB, e il processore sarà l’Apple A8 quad core con architettura a 64 bit. Ma la novità più importante dell’iPhone 6 sarà il cambio di form-factor: dagli attuali 4 pollici si passerà infatti ai 4.7 pollici, e si vocifera l’esistenza di un modello “phablet” con display da ben 5.5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]