[adrotate banner=”1″]
Ingress è un gioco presente su Google Play da ben sette mesi, che finalmente è arrivato anche alla cortese attenzione dei possessori di iPhone. È un gioco molto diverso dal solito, basato sulla cooperazione e sul movimento (reale) dei giocatori. È stato descritto anche su giornali autorevoli che poco hanno a che fare con i classici giochi per iPhone, ed è per questo che siamo contenti di parlarne anche su iPhonari.
Nel mondo è comparsa, in diversi punti, una nuova e misteriosa luce che si diffonde tramite dei portali. Alcuni degli abitanti vogliono cercare di capire e studiare questa nuova presenza, mentre gli altri la ritengono pericolosa e vogliono distruggerla. Per questi motivi all'inizio del gioco ci verrà chiesto di iscriverci ad una delle due fazioni presenti, gli illuminati e la resistenza.
I portali sono stati posizionati ad hoc dagli sviluppatori in luoghi di interesse reali, che sono stati individuati tramite il sistema di navigazione delle Google Maps e si trovano in corrispondenza di musei, monumenti e comunque luoghi di interesse turistico. Quello che dovremo fare è spostarci fisicamente in città cercando di convertire i portali alla nostra fazione sottraendoli ai nostri nemici.
Man mano che muovendoci riusciremo a conquistare portali acquisiremo sempre più esperienza ed avremo accesso a nuove armi, in un perfetto stile RPG. Avremo anche la possibilità di comunicare con membri della nostra fazione per parlare di strategia ed impedire ai nostri avversari di conquistare le nostre “roccaforti”, che potranno anche essere rinforzate dalla nostra azione ricorrente, ma anche per conoscere nuovi amici e scoprire posti che non conoscevamo, che poi è il secondo fine del gioco, così come progettato dagli sviluppatori.
L'idea del gioco è bellissima soprattutto a causa della sua particolarità e del fatto che, anziché spingerci a sprofondare sempre di più nel divano per giocare, ci stimola a muoverci ed ampliare la nostra conoscenza.
Il successo del gioco dipenderà molto dal numero di giocatori presenti in una determinata zona, quindi perché non esserne i pionieri nella nostra città o nel nostro paese? Ingress è gratis e si scarica dal link sottostante.
[app 576505181]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…