[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i nuovi smartphone top di gamma firmati Sony arriveranno sul mercato mondiale entro Settembre, subito dopo la fiera IFA 2014 di Berlino.
Non si tratta di certo di una sorpresa, dal momento che Sony Mobile sfrutta ogni anno l’attenzione mediatica della fiera IFA 2014 di Berlino per annunciare tanti prodotti inediti, non solo legati al mercato degli smartphone e tablet PC. Se i rumors del web sono stati corretti, quest’anno il focus sarà principalmente sul mondo degli smartphone di fascia alta, con la presentazione ufficiale dei nuovi Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, successori diretti degli attuali Xperia Z2 e Xperia Z1 Compact.
Un documento privato di Vodafone Germania conferma l’esistenza di entrambi i device, con tanto di promozione valida fino al 30 Settembre e che include sia l’Xperia Z3 e l’Xperia Z3 Compact. Ciò significa che i due cellulari arriveranno sul mercato europeo entro la fine del mese di Settembre, anche se al momento mancano dei dettagli più precisi a tal proposito.
Considerato che la fiera IFA 2014 si terrà a Berlino dal 5 al 10 Settembre, è probabile che la disponibilità effettiva di entrambi i prodotti sarà nella seconda metà del mese. È raro infatti che Sony annunci qualche nuovo prodotto con disponibilità immediata. Ma che caratteristiche tecniche ci possiamo aspettare?
Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma se le voci di corridoio sono state veritiere, allora l’Xperia Z3 dovrebbe avere un display touch da 5.2 pollici con risoluzione UltraHD 4K. I margini dello schermo saranno ridotti, così da migliorare la portabilità. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974-AC quad core con frequenza operativa di 2.5 Ghz, il chip grafico sarà l’Adreno 330 e la memoria RAM dovrebbe rimanere da 3 GB. La fotocamera posteriore avrà un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel, lo stesso già presente nell’Xperia Z2, e il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.4 Kit Kat.
Il prezzo dell’Xperia Z3 dovrebbe essere di 699 euro, mentre quello dell’Xperia Z3 Compact molto probabilmente sarà attorno ai 499 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…