Categories: Notizie

iPhone 6 da 5.5 pollici: ritardo al 2015 per problemi di produzione

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che il nuovo iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe arrivare in ritardo sul mercato, e l’ultima indiscrezione del web svela che il telefono potrebbe arrivare sul mercato appena nel 2015, a causa di numerosi problemi di produzione.

Il ritardo della veriosne “Maxi” non è proprio una novità, ma fino ad oggi si credeva che il ritardo fosse soltanto di qualche settimana. E invece, secondo l’attendibile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il nuovo melafonino da 5.5 pollici sarà disponibile per la vendita in tutto il mondo soltanto a partire dal 2015. Sembra infatti che i tecnici di Apple stiano incontrando più problemi del previsto in fase di produzione e assemblaggio, e per questo motivo il lancio a Settembre diventa sempre meno probabile.

La cosa sorprendente è che in realtà i problemi di produzione riguarderebbero l’iPhone 6 da 4.7 pollici, e per vari motivi Apple ha deciso di dare la precedenza al modello più piccolo, mettendo in secondo piano quello da 5.5 pollici. A detta dell’analista, i problemi riguarderebbero l’imperfezione della colorazione della scocca unibody in alluminio e la scarsa sensibilità del touch screen ai margini del display. Si trattano di due problemi non certo lievi, e risolvibili soltanto con un controllo accurato e un netto miglioramento delle catene produttive.

Secondo l’opinione di chi scrive, a questo punto un ritardo del modello “maxi” pare davvero inevitabile, e verrà data la precedenza all’iPhone 6 da 4.7 pollici perchè Apple è del tutto nuova in campo phablet, e di conseguenza è bene non rischiare e lanciare il nuovo top di gamma da 4.7 pollici, immettendo poi con più calma la versione con display più ampio. Il successo dell’iPhone 6 da 5.5 pollici non è affatto scontato, anche perchè proprio a Settembre arriverà nei negozi il tanto atteso Samsung Galaxy Note 4.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago