Parking Mania per iPhone, il gioco per imparare a parcheggiare
[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi è stato uno dei primi a fare la sua comparsa su App Store ormai 5 anni fa, e parte da un concetto molto semplice che, nella vita reale, rappresenta un grande problema per molti automobilisti: quello di parcheggiare.
E infatti, in Parking Mania, fondamentalmente dovremo parcheggiare.
Avremo a disposizione un'area della città, con le sue strade, i suoi incroci, i parcheggi (ovviamente) e gli altri veicoli in movimento. Noi dovremo muovere la nostra vettura, e potremo farlo in modo molto semplice: avremo a disposizione un indicatore della velocità che ci permetterà di muoverci più o meno velocemente o in retromarcia, mentre con l'accelerometro potremo svoltare a destra e a sinistra.
Lo scopo è quello di raggiungere il parcheggio prefissato cercando di scontrarci meno possibile con le altre auto, e avremo a disposizione cinque urti prima di dover iniziare nuovamente da capo, ma se faremo un incidente abbastanza grave (ad esempio, lo scontro con un camion in movimento) perderemo all'istante.
Inoltre degli obiettivi extra per ogni livello sono rappresentati dal fatto che dobbiamo riuscire a parcheggiare nel minor tempo possibile, oltre a cercare di raccogliere delle stelle poste in parcheggi che non sono quello in cui dobbiamo arrivare, ma in cui è altrettanto difficile, se non più difficile, entrare.
I livelli sono moltissimi, e questo insieme agli obiettivi extra garantisce una longevità veramente alta, considerando che il gioco costa solamente 89 centesimi; i livelli più avanzati, poi, saranno pouttosto difficili da portare a termine assicurando anche un buon grado di sfida.
Il gioco è stato, tra l'altro, recentemente aggiornato con una serie di nuovi quadri, quindi se ci avete già giocato può essere una buona occasione per giocarci di nuovo, in caso contrario è una buona occasione per provare uno dei rompicapi più divertenti dell'App Store.
[adrotate banner=”2″]