Youtube Creator Studio per iPhone, controlliamo il nostro canale anche da iOS
[adrotate banner=”1″]
L'app di cui vi parliamo oggi probabilmente non è destinata alla maggior parte dell'utenza, ma è utile per quegli utenti che hanno un canale YouTube più o meno professionale. Se infatti caricare i video sul celeberrimo portale Google è piuttosto semplice anche grazie ad app come iMovie o la stessa Immagini, tutt'altra cosa è gestirne le statistiche.
Dopo le recenti novità introdotte dal sito, come il supporto ai nuovi video con maggiori fps in upload oppure la possibilità di donare piccole somme di denaro ai propri canali preferiti perché il supporto al lavoro dell'uploader possa essere materiale e non solo morale, Google ha rilasciato su App Store Youtube Creator Studio.
Una volta che abbiamo un canale, possiamo caricare video nel modo consueto ma in questa app troveremo tutti i nostri video con tanto di statistiche di visualizzazione e non solo. Potremo così conoscere tutte le informazioni sia sui singoli video che sull'intero canale in modo da conoscere quali filmati sono di maggior gradimento per la nostra utenza, quindi agire di conseguenza sull'upload oppure sui contenuti del nostro blog in base alle statistiche dei video.
Una sezione molto ben realizzata è poi quella della gestione dei commenti: riceveremo infatti una notifica push (istantanea) non appena un utente commenta il nostro video, e aprendo l'app avremo la possibilità di rispondere immediatamente al commento, così da poter essere presenti e “vicini” ai nostri spettatori.
Sono previste poi operazioni di moderazione dei commenti stessi, in modo da poter rimuovere rapidamente lo spam o comunque i commenti offensivi e fuori luogo; infine avremo la possibilità di modificare velocemente le informazioni dei nostri video, qualora ci rendessimo conto di aver commesso alcuni errori nell'inserirle. L'app di gestione dei video è completamente gratuita e può essere scaricata dal link in basso; se siete Youtubers apprezzerete sicuramente.
[app 888530356]
[adrotate banner=”2″]