[adrotate banner=”1″]
Sono molti i fan dei giochi da tavolo “fisici” (non virtuali insomma) e tra questi Warhammer 40000 è probabilmente uno dei più apprezzati. Basato completamente sulla strategia dei giocatori, si è arricchito nel corso degli anni di nuove creature e personaggi, oltre che di uno splendido background narrativo.
E sarebbe un peccato non sfruttare questo background anche nei videogiochi, anche se si tratta “solo” di un gioco per iPhone. Così è stato rilasciato su App Store Warhammer 40000: Carnage, un gioco d'azione dove il nostro eroe sarà chiamato a sconfiggere schiere di orki nemici.
Nonostante la qualità grafica molto superiore, iniziando a giocare il titolo mi ha ricordato molto Meal Slug. L'ambiente è tridimensionale (e tra l'altro molto bello da vedere) ma il nostro personaggio potrà muoversi soltanto a destra o a sinistra tramite i tasti virtuali. Con la mano destra, quindi, ci muoveremo, mentre con la sinistra potremo sparare o utilizzare le tecniche speciali che abbiamo a disposizione.
I livelli sono molti ma molto rapidi, quindi il gioco risulta adatto anche a partite molto veloci. Alla fine di ogni livello ci verrà assegnato un punteggio che varia in base al numero di mostri uccisi, la violenza che ci abbiamo messo per ucciderli e i bonus che siamo riusciti a raccogliere; questo ci darà la possibilità di ottenere oro utile a potenziare il nostro equipaggiamento per sopravvivere nei livelli successivi.
I livelli, infatti, sono molto vari tra loro non solo come grafica ma anche per l'azione che hanno sul gioco vero e proprio, come la “gravità pesante” che ci farà saltare molto più basso del normale, rappresentando un'ulteriore difficoltà. Gli ambienti sono ovviamente ispirati al vasto background di Warhammer.
Il gioco è semplice ma molto dinamico, perfetto per essere giocato su iPhone, e nonostante il prezzo piuttosto alto ci sentiamo di consigliarlo a tutti gli amanti dei giochi d'azione; imperdibile, naturalmente, per tutti i fan di Warhammer.
[app 858196064]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…