Home » Samsung Galaxy S5: vendite sotto le aspettative, la gente vuole l’iPhone 5S

Samsung Galaxy S5: vendite sotto le aspettative, la gente vuole l’iPhone 5S

Samsung Galaxy S5: vendite sotto le aspettative, la gente vuole l'iPhone

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che l’iPhone 5S è lo smartphone più venduto al mondo, e un nuovo report appena diffuso online svela che la forte popolarità del melafonino ha influenzato negativamente le vendite del nuovo Samsung Galaxy S5.

Il colosso sud coreano ha registrato una trimestrale inferiore alle aspettative iniziali, e i vertici di Samsung hanno dato la colpa agli smartphone low cost provenienti dalla Cina che hanno mangiato pian piano delle fette sempre più grosse del mercato. Si tratta di una cosa vera, visto che la gente guarda soprattutto al prezzo al momento dell’acquisto di un cellulare, ma non si tratta dell’unico motivo. Le vendite del Galaxy S5 infatti sono state più basse del previsto perchè non solo il telefono non offre un netto salto di qualità rispetto al precedente Galaxy S4, ma anche perchè i consumatori continuano a preferire l’iPhone 5S.

Secondo le stime della società asiatica di ricerca Counterpoint, nel corso del mese di Maggio sono stati venduti 5 milioni di Samsung Galaxy S5, e il numero dovrebbe essere rimasto lo stesso per il mese di Giugno. L’Apple iPhone 5S invece ha venduto di più a Maggio, ben 7 milioni, nonostante il nuovo iPhone 6 sia ormai dietro l’angolo.

Per un rapido confronto, lo scorso anno (Maggio 2013) il Samsung Galaxy S4 era riuscito a raggiungere lo stesso traguardo di vendite dell’iPhone 5, ovvero 7 milioni in un mese. La storia stavolta non si è ripetuta, e secondo l’analista le cause sono diverse: non solo la concorrenza è diventata sempre più forte, ma anche il design del Galaxy S5 ha deluso le aspettative degli utenti, con la scocca nuovamente in plastica. Inoltre, il brand Galaxy viene utilizzato da Samsung non solo per i suoi top di gamma, ma anche per le proposte più economiche.

[adrotate banner=”2″]

[Via]