[adrotate banner=”1″]
Avete presenti quelle situazioni in cui avete bisogno di un oggetto e non lo avete con voi? Capita spesso, in particolare se l'oggetto in questione non si utilizza continuamente. Uno di questi oggetti è il metro: si utilizza di rado, ma può capitare di dover misurare la larghezza o l'altezza di un armadio, di un altro mobile o di una parete.
Su App Store è disponibile una comoda app che ci permette di effettuare misurazioni senza avere con noi un metro ma avvalendoci solamente dell'utilizzo del nostro iPhone: infatti è sufficiente effettuare una fotografia a ciò che dobbiamo misurare e confrontarlo con un oggetto di dimensioni note.
Abbiamo quindi due possibilità: quella di conoscere la misura di qualcosa che abbiamo sempre in tasca per ogni eventualità, ad esempio un portachiavi, oppure quella di utilizzare uno degli oggetti presenti nel database dell'app; sono oggetti molto comuni e standard, come i CD, i fogli A4 e le carte di credito; per questi oggetti le dimensioni sono già memorizzate all'interno dell'applicazione.
Per effettuare la nostra misurazione, quindi, tutto quello che dovremo fare è porre l'oggetto di dimensioni note a filo della larghezza che dobbiamo misurare: se si tratta di un mobile andrà messo in orizzontale davanti al mobile. A questo punto dovremo scattare la foto cercando di essere quanto più precisi possibili, prendendo tutto il mobile da misurare nell'inquadratura ovviamente includendo anche il nostro oggetto.
L'app misurerà così la distanza sulla linea che abbiamo preso in considerazione; c'è ovviamente la possibilità di un errore di misurazione che dobbiamo considerare (un 5%) che diminuirà quanto più precisa sarà la nostra foto.
Si tratta di un'app molto utile per chi ha necessità di effettuare misurazioni di vario tipo, magari anche nelle situazioni più impensate, visto che nonostante possiamo trovarci senza un metro in tasca sono veramente poche le possibilità di essere senza il nostro iPhone.
[app 365256616]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…