Home » Apple iPhone 6 da 5.5 pollici: vetro zaffiro non per tutti i modelli

Apple iPhone 6 da 5.5 pollici: vetro zaffiro non per tutti i modelli

gsmarena_001

[adrotate banner=”1″]
Nuova settimana, nuova serie di indiscrezioni sull’iPhone 6, il prossimo modello del popolare melafonino che molto probabilmente arriverà sul mercato mondiale tra un paio di mesi. Ma quali saranno le sue caratteristiche tecniche? Ed è vero che verrà utilizzato anche il vetro zaffiro?

Ultimamente abbiamo letto rumors di ogni genere riguardo la possibile adozione del vetro zaffiro sull’iPhone 6 da 5.5 pollici, in modo da aumentare la protezione contro urti e graffi di vario tipo. Attualmente Apple si affida al Gorilla Glass per proteggere i Retina Display dei suoi iPhone e iPad, ma non si tratta di una protezione sufficiente in caso di cadute da una certa altezza o angolazione. E considerato che l’iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe sfuggire di mano più spesso a causa delle dimensioni non certo contenute, è bene cercare di ridurre il più possibile il problema.

Fino ad oggi si credeva che tutti gli iPhone 6 da 5.5 pollici avrebbero avuto un pannello in vetro zaffiro, ma un nuovo report proveniente dall’Asia cambia un po’ le carte in tavola: a causa di alcuni problemi di produzione, non tutti i modelli dell’iPhone 6 da 5.5 pollici saranno provvisti del pannello in vetro zaffiro.

Se il report asiatico è corretto, i fornitori di Apple per quest’anno riusciranno a produrre un massimo di 10 milioni di pannelli in vetro zaffiro per l’iPhone 6 e, visto che ad ogni lancio si registrano delle vendite ben superiori, la casa di Cupertino sarà costretta a fare delle scelte piuttosto importanti.

Considerato che il numero di pannelli in vetro zaffiro è limitato per il 2014, due sono le ipotesi: ritardo al 2015 per tutti i modelli dell’iPhone 6 da 5.5 pollici, oppure dotazione del vetro zaffiro soltanto sulla versione più costosa del device, quella con 128 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”2″]

[Via]