[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8 Beta 4, disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni e che serve non solo a risolvere diversi bug riscontrati in passato, ma anche a migliorare le prestazioni in generale e aggiungere qualche funzione inedita.
Come sempre, il download è limitato agli sviluppatori certificati, ed è possibile effettuare l’installazione dell’update tramite OTA, quindi direttamente dall’iPhone, oppure usando il computer. La nuova Beta 4 risolve tanti bug che sono stati scoperti dai developers in queste ultime settimane, e non mancano alcune gradite sorprese, in primis l’applicazione Suggerimenti.
L’app Suggerimenti, che è stata svelata dei vertici di Apple in occasione della conferenza WWDC 2014 dello scorso Giugno, serve ad elencare i migliori suggerimenti sull’uso delle nuove funzioni presenti in iOS 8. Dal momento che l’update è davvero ricco di novità rispetto al passato, Apple ha ben pensato di realizzare questa applicazione, che si aggiornerà ogni settimana con tanti consigli e suggerimenti utili per tutti gli utenti.
Ovviamente l’app Suggerimenti non è l’unica novità presente in iOS 8 Beta 4: troviamo poi la schermata Impostazioni Schermo, la quale raggruppa molte opzioni utili riguardo il display (regolazione della luminosità, grandezza dei caratteri, attivazione del grassetto, e molto altro ancora..), il Centro di Controllo ora ha una grafica leggermente rinnovata, e l’app Messaggi ha delle opzioni separate per quanto riguarda l’eliminazione automatica dopo un certo periodo di tempo dei messaggi audio e video. La funzione di dettatura Text-to-Type funziona davvero bene, con visualizzazione in tempo reale di ciò che viene scritto.
Nelle impostazioni sulla Privacy possiamo trovare l’icona inedita Home Data legata a HomeKit, la tastiera Quicktype d’ora in avanti si chiamerà Predictive, l’app Posta supporta i gesti swipe personalizzati, l’app Salute ha tre categorie diverse per le calorie (attività, dieta e riposo), e all’interno delle Impostazioni possiamo attivare/disattivare la funzione Handoff con un semplice interruttore.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…