Categories: Notizie

Apple iOS 8 Beta 4: tutte le novità dell’aggiornamento

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8 Beta 4, disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni e che serve non solo a risolvere diversi bug riscontrati in passato, ma anche a migliorare le prestazioni in generale e aggiungere qualche funzione inedita.

Come sempre, il download è limitato agli sviluppatori certificati, ed è possibile effettuare l’installazione dell’update tramite OTA, quindi direttamente dall’iPhone, oppure usando il computer. La nuova Beta 4 risolve tanti bug che sono stati scoperti dai developers in queste ultime settimane, e non mancano alcune gradite sorprese, in primis l’applicazione Suggerimenti.

L’app Suggerimenti, che è stata svelata dei vertici di Apple in occasione della conferenza WWDC 2014 dello scorso Giugno, serve ad elencare i migliori suggerimenti sull’uso delle nuove funzioni presenti in iOS 8. Dal momento che l’update è davvero ricco di novità rispetto al passato, Apple ha ben pensato di realizzare questa applicazione, che si aggiornerà ogni settimana con tanti consigli e suggerimenti utili per tutti gli utenti.

Ovviamente l’app Suggerimenti non è l’unica novità presente in iOS 8 Beta 4: troviamo poi la schermata Impostazioni Schermo, la quale raggruppa molte opzioni utili riguardo il display (regolazione della luminosità, grandezza dei caratteri, attivazione del grassetto, e molto altro ancora..), il Centro di Controllo ora ha una grafica leggermente rinnovata, e l’app Messaggi ha delle opzioni separate per quanto riguarda l’eliminazione automatica dopo un certo periodo di tempo dei messaggi audio e video. La funzione di dettatura Text-to-Type funziona davvero bene, con visualizzazione in tempo reale di ciò che viene scritto.

Nelle impostazioni sulla Privacy possiamo trovare l’icona inedita Home Data legata a HomeKit, la tastiera Quicktype d’ora in avanti si chiamerà Predictive, l’app Posta supporta i gesti swipe personalizzati, l’app Salute ha tre categorie diverse per le calorie (attività, dieta e riposo), e all’interno delle Impostazioni possiamo attivare/disattivare la funzione Handoff con un semplice interruttore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago