Home » Apple iPhone 6 potrebbe avere la batteria da 1810 mAh

Apple iPhone 6 potrebbe avere la batteria da 1810 mAh

Apple iPhone 6 potrebbe avere la batteria da 1810 mAh

[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni riguardo il prossimo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6: sembra che la batteria al litio avrà la capacità di 1810 mAh, così da poter garantire un’autonomia maggiore rispetto al passato.

Ultimamente stiamo leggendo rumors di ogni genere riguardo l’iPhone 6, e siamo convinti che alcune di queste indiscrezioni siano veritiere, in particolare quelle riguardanti la commercializzazione del telefono nelle varianti da 4.7 pollici e 5.5 pollici, così da venire incontro alle esigenze dei consumatori. Proprio ieri vi avevamo fatto sapere che forse soltanto alcuni modelli dell’iPhone 6 da 5.5 pollici saranno dotati del pannello in vetro zaffiro, e nella notizia di oggi vi sveliamo che la capacità della batteria al litio è stata aumentata.

Se la foto scattata in Cina è veritiera, allora la nuova batteria dell’iPhone 6 avrà una capacità pari a 1810 mAh, un aumento rispetto ai 1560 mAh dell’iPhone 5s. Il voltaggio della batteria invece è rimasto lo stesso. Ma ci saranno veramente dei netti miglioramenti per quanto riguarda l’autonomia dello smartphone? Sì e no. Ecco perchè.

Una batteria con maggiore capacità è sempre una buona notizia, ma dobbiamo considerare il fatto che l’iPhone 6 avrà anche un Retina Display di diagonale nettamente superiore rispetto ai precedenti modelli. Per chi non lo sapesse, il display è il responsabile numero uno per quanto riguarda il consumo di energia, e proprio per questo motivo siamo convinti che i livelli di autonomia rimarranno praticamente gli stessi dell’iPhone 5S. Aggiungiamo poi il fatto che il nuovo chipset Apple A8 a 64 bit sarà ancora più potente, e quindi ancora più esoso di energia.

Apple è sempre stata la regina dell’autonomia quando si parla di computer portatili, ma lo stesso discorso non vale con l’iPhone: gli smartphone della concorrenza durano molto di più rispetto al melafonino, e speriamo che in futuro la situazione migliori un po’.

[adrotate banner=”2″]

[Via]