Categories: Notizie

Apple iPhone 6: presentazione a metà Settembre

[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi abbiamo fatto sapere che il nuovo Apple iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe ritardare al 2015, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il modello da 4.7 pollici invece potrebbe essere presentato ufficialmente dai vertici della Mela a metà Settembre.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, e siamo convinti che ormai sia più che sicuro che il melafonino di nuova generazione verrà svelato alla stampa specializzata entro la prima metà del mese di Settembre. Apple ci tiene particolarmente alle tradizioni, e gli ultimi modelli di iPhone (iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S) sono stati annunciati proprio dopo l’estate.

Come sempre, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcune fonti riservate e vicine al progetto hanno appena svelato ai colleghi dell’autorevole GSM Arena che la presentazione dell’iPhone 6 avverrà proprio a metà Settembre, ad esattamente un anno di distanza dall’annuncio dell’attuale top di gamma iPhone 5S. Una data altamente probabile potrebbe essere il 19 Settembre, sempre secondo gli ultimi rumors del web.

Al momento però non sappiamo se a Settembre verrà svelato soltanto l’iPhone 6 da 4.7 pollici, oppure anche il modello “phablet” da 5.5 pollici. Secondo l’opinione di chi scrive, è sempre più probabile un lancio in ritardo per la versione Maxi dell’iPhone 6, sia per via dei vari problemi di produzione del pannello in vetro zaffiro, sia perchè a Settembre verrà presentato anche l’atteso phablet Samsung Galaxy Note 4. Apple è nuova nel settore dei phablet, e un concorrente del genere non è certo una cosa positiva.

Entrambi i modelli comunque dovrebbero avere un design completamente rinnovato, con degli angoli arrotondati per favorire l’ergonomia. Il processore sarà l’Apple A8 di ultima generazione, la memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB, e la fotocamera posteriore sarà da 8 o 13 Mpixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Intelligenza Artificiale pericolosa, gli scienziati hanno lavorato a qualcosa di terrificante | Nulla sarà più come prima

L'Intelligenza Artificiale ha stravolto e vite di tutti ed ora fa davvero molta paura. Scopriamo…

10 ore ago

Utenti iPhone, nuova rogna: questa volta ci si mette Apple Pay | Conti svuotati in un attimo

Non c'é pace ultimamente per gli utenti che hanno deciso di acquistare un iPhone. Stavolta…

1 giorno ago

iPhone, questa funzionalità distrugge la batteria | Basta un unico comando per non rovinare il device

Lo batteria dello smartphone Apple soffre a causa di un nemico insaziabile che può essere…

1 giorno ago

Da Unieuro c’é il gran finale: il Black Friday sta per finire davvero | Sbrigati e non perdere il treno delle promozioni

Sta per terminare quello che è stato l'evento estivo di Unieuro, precursore del Black Friday…

2 giorni ago

Stop ai condizionatori in casa: un metodo super semplice ti preserva il portafogli | Nessuno voleva svelarlo: li puoi rimuovere dalla parete

C'é un metodo per rinfrescare casa che ti farà dire addio ai condizionatori. È un…

2 giorni ago

Multe da autovelox addio: la sentenza della Corte di Cassazione fa giurisprudenza | Fioccheranno i ricorsi

Le multe da autovelox, nell'ultimo periodo, sono aumentate a dismisura, ma ora si possono non…

2 giorni ago