[adrotate banner=”1″]
Il monitoraggio del traffico dati su iPhone è uno dei problemi che affligge maggiormente gli utenti: essendo un telefono molto votato all'utilizzo di internet, siamo portati ad utilizzarlo tantissimo, tanto da consumare molto traffico e da terminare quello messo a disposizione dall'operatore telefonico.
Può essere quindi utile monitorarne il consumo per cercare di capire quali app utilizzano più dati, quindi utilizzare una funzione dell'iPhone che consente di disattivare l'utilizzo di quelle specifiche app con la rete mobile oppure, comunque, fare più attenzione all'utilizzo.
Per mettere in piedi il sistema di monitoraggio dobbiamo agire il giorno in cui attiviamo la nostra promozione. Quando rinnoviamo la nostra offerta, entriamo nell'app Impostazioni, quindi raggiungiamo la scheda Cellulare: qui scorriamo fino in fondo alla pagina dove troveremo il pulsante “Azzera Statistiche“, che dovremo premere per conoscere l'effettivo consumo di dati a partire da quando attiviamo la promozione.
Torniamo quindi nella stessa pagina qualche giorno dopo (un periodo significativo, come 10 giorni, non 2 giorni perché le cose sarebbero un po' viziate), magari impostiamo un promemoria per ricordarlo, quindi controlliamo quanti dati abbiamo consumato.
Se obiettate che questa cosa potrebbe essere fatta anche direttamente dall'app dell'operatore, sappiate che in questo modo, più in basso, potrete visualizzare quale singola app ha consumato quanti dati, più (ancora in basso) quanti dati hanno consumato i singoli servizi di sistema.
Per ogni voce avremo poi la possibilità di disattivare il consumo di quell'app da rete mobile; in questo modo quando siamo collegati alla rete dati quell'app si comporterà come se internet non fosse disponibile; al contrario, quando saremo sotto rete Wi-Fi si comporterà normalmente. In questo modo potremo limitare il consumo, soprattutto quello automatico, di app che prosciugano velocemente il traffico a nostra disposizione.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…