Apple: 70-80 milioni di iPhone 6 entro Dicembre
[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che il nuovo modello di iPhone molto probabilmente verrà svelato ufficialmente dai vertici della Mela entro la prima metà del mese di Settembre, e adesso dal web arriva l’indiscrezione che Apple avrebbe ordinato ai propri fornitori la produzione di 70-80 milioni di iPhone 6 entro Dicembre.
La voce di corridoio che vi proponiamo oggi non arriva da un sito web qualsiasi, bensì dal Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del settore. E quando si tratta di Apple, il WSJ non sbaglia praticamente mai. Ecco che cosa scrive l’ultimo report sull’iPhone 6:
“La previsione di produzione (da 70 a 80 milioni di unità), per quello che comunemente viene chiamato iPhone 6, è significativamente più grande dell’ordine iniziale dello scorso anno, compreso tra 50 milioni e 60 milioni di esemplari dell’iPhone 5S e iPhone 5C, che avevano un display da 4 pollici.
Entrambi i prossimi modelli avranno una scocca in metallo simile a quella dell’iPhone 5s e probabilmente saranno disponibili in diversi colori.”
Se confermato, il numero di 70-80 milioni sarebbe un vero e proprio record di ordini per Apple, ma la cosa non ci sorprende troppo: ad ogni lancio di iPhone si registra il sold-out praticamente ovunque, e se consideriamo che ci sarà pure il periodo dello shopping natalizio e il Black Friday americano.. questi numeri non sono poi così impossibili da raggiungere per la casa di Cupertino. Lo scorso anno, al momento del lancio dell’iPhone 5S, c’erano stati alcuni problemi di disponibilità, e Apple vuole assolutamente evitare di ripetere tale situazione.
L’iPhone di nuova generazione probabilmente arriverà nei negozi nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, così da soddisfare le esigenze di tutti. Il design della scocca sarà completamente rinnovato, così come l’hardware interno, in particolare il processore, il quantitativo di memoria RAM e il sensore della fotocamera posteriore.
[adrotate banner=”2″]
[Via]