Home » iPhone 6: nuovi rumors sull’uscita in ritardo del modello da 5.5 pollici

iPhone 6: nuovi rumors sull’uscita in ritardo del modello da 5.5 pollici

iPhone 6: nuovi rumors sull'uscita in ritardo del modello da 5.5 pollici

[adrotate banner=”1″]
Un paio di giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il nuovo modello di iPhone potrebbe essere presentato ufficialmente dai vertici di Apple verso la metà di Settembre, e adesso arriva l’indiscrezione che il ritardo del modello da 5.5 pollici sarebbe voluto proprio dalla casa di Cupertino.

Qualche settimana fa, si erano moltiplicate le voci di corridoio riguardo un possibile ritardo dell’iPhone 6 da 5.5 pollici a causa di alcuni problemi di produzione non meglio specificati. Gli esperti del settore hanno ipotizzato dei problemi a livello della batteria o del pannello in vetro zaffiro, ma forse la causa sarebbe un’altra.. A detta infatti del Digitimes, sito web taiwanese sempre ben informato sulle mosse di Apple, il ritardo sarebbe voluto espressamente dai vertici della Mela, così da evitare la concorrenza interna.

Secondo l’ultimo report diffuso dal Digitimes, l’uscita posticipata dell’iPhone 6 da 5.5 pollici servirebbe ad evitare una riduzione delle vendite del primo modello da 4.7 pollici:

“Apple ha pianificato due diverse date per non ripetere l’errore del 2013 quando vennero lanciati simultaneamente l’iPhone 5c e l’iPhone 5s.”

Si tratta di un’indiscrezione che non fa una piega: nel 2013, Apple non solo ha registrato delle vendite ben al di sotto delle aspettative per l’iPhone 5C, ma ha anche avuto dei problemi di disponibilità del top di gamma iPhone 5S. Come si dice.. oltre il danno, la beffa. Quest’anno però la musica sarà diversa, e probabilmente a Settembre vedremo soltanto il lancio dell’iPhone 6 da 4.7 pollici, mentre per quello “Maxi” da 5.5 pollici dovremo attendere un pò di più. Il Digitimes non è andato troppo nei dettagli, ma è possibile un’uscita in ritardo verso i primi mesi del 2015. Certo, così facendo l’iPhone 6 da 5.5 pollici salterà il Natale, ma dobbiamo anche ricordarci che in autunno arriverà sul mercato un phablet particolarmente atteso, il Samsung Galaxy Note 4.

[adrotate banner=”2″]

[Via]