iPhone 6 da 5.5 pollici in uscita in Italia a Dicembre
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime voci di corridoio diffuse sul web sono corrette, il nuovo iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe arrivare sul mercato mondiale, Italia compresa, entro la fine del mese di Dicembre, mentre il modello da 4.7 pollici arriverà qualche mese prima, ma senza il pannello in vetro zaffiro.
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che il modello “phablet” da 5.5 pollici dell’iPhone 6 arriverà nei negozi in ritardo rispetto al modello da 4.7 pollici, e il motivo è sempre quello: problemi di produzione del pannello in vetro zaffiro, più complesso da produrre del previsto, soprattutto nelle grandi quantità richieste da Apple. Ad ogni lancio di un nuovo iPhone si registrano dei record di vendite, e anche quest’anno la casa di Cupertino si aspetta una forte richiesta da parte dei fan della Mela.
Stando a quanto svelato da un’azienda specializzata nelle ricerche di mercato, l’iPhone 6 da 4.7 pollici dovrebbe essere ufficializzato a Settembre, ma non avrà il pannello frontale in vetro zaffiro. Come possiamo leggere nel report, i fornitori del vetro zaffiro dovrebbero aver già iniziato la produzione in massa del pannello da 4.7 pollici, cosa che invece non è successa, segno che il nuovo modello del melafonino manterrà il classico Gorilla Glass per la protezione del display, e il vetro zaffiro lo troveremo soltanto sul Touch ID e sulla lente della fotocamera posteriore, come nell’attuale iPhone 5S per intenderci.
Discorso diverso per il modello da 5.5 pollici: Apple avrebbe intenzione di collocare il prodotto in una fascia “premium“, e di conseguenza il pannello in vetro zaffiro sarebbe un importante elemento per aumentare la qualità del device. Tutto però ha un prezzo: l’iPhone 6 infatti verrà proposto ad un costo maggiore rispetto al solito, e i problemi di produzione del vetro zaffiro rendono l’ipotesi del ritardo a Dicembre sempre più possibile.
[adrotate banner=”2”]
[Via]