Home » Apple iPhone 6: i prezzi di vendita e la concorrenza Android

Apple iPhone 6: i prezzi di vendita e la concorrenza Android

Apple iPhone 6: i prezzi di vendita e la concorrenza Android

[adrotate banner=”1″]
In queste ultime settimane abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere riguardo il tanto vociferato iPhone di nuova generazione e, a detta di alcuni analisti del settore, le forti vendite del melafonino influenzeranno i prodotti della concorrenza Android. Ecco come.

Le ultime voci di corridoio hanno svelato che Apple si aspetta di vendere circa 70-80 milioni di iPhone 6 entro la fine dell’anno, e alcuni analisti asiatici sono convinti che la forte popolarità dell’iPhone potrebbe portare ad un aumento generalizzato dei prezzi di vendita degli smartphone Android. L’aumento sarebbe stimato attorno al 5-10%, legato essenzialmente all’idea che se Apple riesce a vendere così tanti telefoni ad un prezzo tutt’altro che basso, perchè la concorrenza dovrebbe rimanere a guardare? È un discorso che non fa una piega, ma sarà da vedere se si potrà applicare in campo pratico.

Gli analisti inoltre credono che l’aumento dei prezzi del 5-10% sia legato anche alle linee produttive: se i centri d’assemblaggio come Foxconn saranno fortemente impegnati con Apple in merito alla produzione in massa dell’iPhone 6, gli altri clienti dovranno pagare più del solito per poter avere una buona produzione dei dispositivi portatili. È semplice matematica: se la domanda (degli smartphone Android) rimane la stessa, ma le risorse produttive diminuiscono, allora i prezzi aumentano.

Per la cronaca, Foxconn non solo lavora per Apple, ma per molti altri produttori di telefonia mobile, come Nokia, Microsoft, Sony, Motorola e Blackberry. Il nuovo iPhone 6 da 4.7 pollici dovrebbe arrivare nei negozi verso la seconda metà di Settembre, mentre il modello da 5.5 pollici molto probabilmente tarderà di qualche mese. Il melafonino avrà un design del tutto inedito, e l’hardware verrà potenziato sotto ogni punto di vista, in particolare il processore, il quantitativo di memoria RAM e la qualità del sensore della fotocamera posteriore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]