Home » iPhone 6: le schede madri dei modelli da 4.7 e 5.5 pollici

iPhone 6: le schede madri dei modelli da 4.7 e 5.5 pollici

iPhone 6: nuove conferme sui modelli da 4.7 e 5.5 pollici

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dalla Cina arriva un’immagine inedita che ci mostra in dettaglio la scheda madre dell’attuale iPhone 5S confrontata con le due motherboard che saranno presenti all’interno dei nuovi iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici.

In questi mesi ci sono stati moltissimi rumors riguardo il melafonino di prossima generazione e, nonostante le numerose notizie discordanti, su qualcosa le voci di corridoio del web sono d’accordo: Apple ha in progetto due versioni dell’iPhone 6, una “tradizionale” da 4.7 pollici, e l’altra da 5.5 pollici, dedicata a tutti coloro che preferiscono i phablet, o comunque gli smartphone di grandi dimensioni.

Negli anni Apple è stata criticata per non dare la possibilità di scelta ai propri utenti, e in effetti.. tutti i modelli di iPhone hanno avuto un form factor di 3.5 oppure 4 pollici, mentre la concorrenza ha proposto telefoni di ogni forma e dimensione. Certo, la casa di Cupertino continua a registrare vendite da record in ambito iPhone, quindi la loro strategia di marketing non è del tutto sbagliata, ma è bene che ci sia maggiore libertà di scelta, e finalmente con l’iPhone 6 si potrà avere tra le mani un melafonino con schermo più ampio del solito.

Le due schede madri dell’iPhone 6 sono davvero molto simili, praticamente identiche, e l’unica differenza è la disposizione dei fori per le viti di fissaggio al case in alluminio. Ovviamente non è detto che l’immagine sia veritiera, e se si tratta di un fake.. possiamo dire che è riuscito davvero bene, anche perchè sulle schede madri si trovano dei codici molto simili a quelli utilizzati dalla stessa Apple per la classificazione dei vari componenti hardware.

La stessa fonte ricorda che il nuovo iPhone 6 molto probabilmente supporterà la tecnologia NFC, da utilizzare per i micropagamenti e il pairing con altri dispositivi, in particolare il tanto vociferato iWatch.

[adrotate banner=”2″]

[Via]