Categories: Applicazioni

FlightRadar24 Pro per iPhone, l’app per sapere tutto, ma proprio tutto, sui voli aerei

[adrotate banner=”1″]

Quante volte, alzando gli occhi al cielo e vedendo un aereo, ci siamo chiesti “Dove starà andando?” oppure “Sarà quello su cui viaggia Marco?”; oppure abbiamo voluto conoscere con certezza il tragitto del nostro volo, o ancora ci sarebbe piaciuto vedere che cosa vede il pilota di un certo volo dalla cabina di pilotaggio…

Tutto questo diventa possibile grazie ad un'app a dir poco spettacolare, che ha scalato in fretta la classifiche di App Store e che può essere scaricata ad un prezzo abbordabile; al di là della soddisfazione delle curiosità è comunque un'app molto utile per chi viaggia spesso in aereo.

Stiamo parlando di FlightRadar24, che rappresenta un vero e proprio radar aereo per conoscere le informazioni di questo tipo.

Sarà possibile visualizzare su una cartina i voli in corso e, toccando uno dei piccoli aerei disegnati, potremo sapere tutte le informazioni al riguardo compresi orario di partenza, di arrivo e compagnia aerea. Potremo anche ricercare un certo volo, magari quello che trasporta un nostro conoscente, con la possibilità di sapere quando arriverà e soprattutto, tramite una grafica stile Google Earth, vedere in tempo reale quello che vede il pilota di quel volo. Le informazioni possono essere cercate anche per voli che non sono ancora partiti, qualora fossimo noi a dover volare, con la possibilità di visualizzare le previsioni delle condizioni meteo dell'aeroporto di arrivo all'ora di arrivo.

La funzione forse più spettacolare è che, con il GPS attivo, potremo fotografare un aereo nel cielo dal punto in cui ci troviamo per avere tutte le informazioni che lo riguardano; altro che Giacobbo e le Scie Chimiche!

Il massimo sarebbe poter usare un'app del genere mentre siamo in volo, ma questo come sappiamo non è possibile… Peccato. Comunque, un'app utilissima per chi vola o per chi è appassionato dell'argomento.

[app 382069612]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago