HTC Desire 516: smartphone Dual SIM da 5 pollici a 199 euro
[adrotate banner=”1″]
Su queste pagine spendiamo la maggior parte del nostro tempo parlando dell’iPhone, ma talvolta desideriamo spendere anche qualche parola sulle proposte della concorrenza, così da potervi offrire un quadro generale della situazione. Il protagonista dell’articolo di oggi è l’HTC Desire 516, già disponibile in Italia al prezzo di 199 euro.
Come molti di voi già sapranno, fino a poco tempo fa il form-factor dei 5 pollici era un’esclusiva dei terminali di fascia alta, pertanto chi desiderava uno smartphone di grandi dimensioni doveva spendere parecchi soldi. Ma con l’evoluzione della tecnologia, i costi dei vari componenti si sono abbassati in maniera considerevole, e adesso è possibile acquistare a dei prezzi contenuti dei telefoni molto buoni sotto il profilo hardware. È il caso del nuovo HTC Desire 516.
Come anticipato nel titolo della notizia, l’HTC Desire 516 ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 5 pollici e la risoluzione qHD di 960 x 540 pixel, oltre a supportare nativamente la tecnologia Dual SIM. Grazie a quest’ultima, è possibile utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, una cosa molto utile per chi desidera tenere separata la vita privata dal lavoro.
Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia, presenta così il telefono:
“HTC Desire 516 è in grado di ospitare entrambe le SIM per liberare spazio nelle borse e nelle tasche, facilitando così la gestione del lavoro e della vita personale attraverso un unico strumento.”
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia utente HTC Blinkfeed, molto simile a quella che si trova dei device di fascia più alta. La batteria da 1.950 mAh è in grado di garantire un’autonomia più che buona, il processore è lo Snapdragon 200, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di soli 4 GB (ma per fortuna si può espandere a piacimento con lo slot microSD) e non mancano le due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]