Home » Apple iOS 8 Beta 5: download ed elenco novità

Apple iOS 8 Beta 5: download ed elenco novità

Apple iOS 8 Beta 5: download ed elenco novità

[adrotate banner=”1″]
È passato pochissimo tempo dal rilascio dell’ultima Beta 4, e i tecnici di Apple continuano a lavorare senza sosta anche ad Agosto, visto che è stata appena rilasciata la Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8. Ma quali sono le novità di questo update? Vediamole assieme!

Come prima cosa, ci teniamo a sottolineare che iOS 8 Beta 5 è disponibile per il download soltanto agli sviluppatori autorizzati di app, mentre gli utenti comuni dovranno aspettare la release finale prevista per il prossimo autunno (si vocifera fine Settembre, in concomitanza con l’uscita sul mercato dell’iPhone 6 ndr). Per il momento non è prevista una Beta pubblica, cosa invece successa con il sistema operativo desktop OS X Yosemite.

Detto questo, vediamo assieme tutte le varie novità incluse in iOS 8 Beta 5: prima di tutto, è stato risolto un fastidioso problema riguardo il sistema di Ripristino tramite iCloud. In pratica, il ripristino funzionava soltanto per metà, creando un elenco di app non utilizzabili o che andavano spesso in crash. Tutto risolto, per fortuna.

Apple iOS 8 Beta 5: download ed elenco novità

Sono anche stati risolti i problemi relativi alle estensioni della tastiera e all’utilizzo dell’app Facetime in modalità landscape. Molto interessante la gestione della rubrica per le app di terze parti: in passato, l’applicazione interessata riceveva l’intero contenuto della rubrica personale, mentre ora avvengono le copie di ogni singolo contatto.

Adesso la pubblicità iAd (sì, esiste ancora) supporta i video, e finalmente il browser Safari è in grado di bloccare automaticamente tutti i siti web che avviano l’App Store per il download delle applicazioni sponsorizzate. Sempre in Safari, troviamo un nuovo sistema di gestione dei Preferiti e dell’Elenco Lettura. L’icona di iCloud cambia leggermente grafica, ci sono configurazioni inedite per l’app Salute ed è possibile attivare la funzionalità SMS Relay (comporre i messaggi SMS dell’iPhone in remoto dall’iPad o dal Mac).

[adrotate banner=”2″]

[Via]