iPhone 6 da 5.5 pollici avrà il chipset Apple A8 più potente
[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo anticipato che il tanto vociferato iPhone 6 potrebbe essere annunciato ufficialmente alla stampa specializzata il prossimo 9 Settembre, e ora sembra che il modello da 5.5 pollici sarà provvisto di un chipset Apple A8 più potente rispetto allo stesso che troveremo nel melafonino da 4.7 pollici.
Ormai da diversi mesi si vocifera che il prossimo modello di iPhone per la prima volta verrà proposto in due taglie differenti, una da 4.7 pollici, perfetta per chi preferisce la portabilità, e una da 5.5 pollici, l’ideale per chi ama avere maggiore usabilità delle applicazioni. Il nuovo iPhone 6 da 5.5 pollici sarà una sorta di phablet della Mela, ed è ormai opinione comune che sarà un prodotto Premium, tanto che potrebbe chiamarsi iPhone Pro (o iPhone Air) e avere un prezzo di vendita di 999 euro, con pannello in vetro zaffiro e 128 GB di storage interno.
La nuova indiscrezione diffusa sul web è piuttosto chiara: i due modelli di iPhone saranno differenti non solo a livello di display, ma anche per quanto riguarda la frequenza operativa del chipset Apple a8 a 64 bit: sembra infatti che l’iPhone 6 da 5.5 pollici avrà al suo interno un processore più potente, forse per poter gestire meglio la risoluzione più elevata rispetto al modello da 4.7 pollici.
Timothy Arcuri, analista di Cowen & Co., è convinto che l’iPhone “Maxi” sarà più potente rispetto alla versione normale, così anche da offrire un valore aggiunto. Secondo diverse voci di corridoio, il chipset Apple A8 sarà prodotto da TSMC, e non più da Samsung, e sarà un’evoluzione dell’Apple A7 che si trova all’interno dell’iPhone 5S: rimarrà l’architettura dual core a 64 bit, però i consumi saranno ridotti e la frequenza operativa sarà più elevata, attorno ai 2 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]