iPhone 6: inizia la produzione, uscita a Settembre
[adrotate banner=”1″]
Ormai ci siamo: in tutti questi mesi abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere riguardo il tanto vociferato iPhone 6, e sembra che finalmente manchi pochissimo alla sua uscita sul mercato, visto che la produzione in massa è iniziata.
Un nuovo report proveniente dalla Cina e legato a fonti che lavorano presso Foxconn, il partner numero uno di Apple, ha infatti svelato che l’iPhone 6 attualmente è nelle fasi finali di testing per la pre-produzione, e ormai la produzione in massa vera e propria è soltanto questione di pochissimo tempo. Il momento esatto non lo sappiamo, ma tutti i rumors del web sottolineano che non sembrano esserci problemi nelle catene di montaggio, e pertanto l’uscita verso la seconda metà di Settembre è sempre più probabile.
Il report ha inoltre svelato che le fasi di pre-produzione servono a Foxconn per migliorare al massimo la qualità produttiva, così da far uscire dalla fabbrica degli iPhone praticamente perfetti. Alcuni di voi si ricorderanno che con l’iPhone 5 l’assemblaggio non era molto buono, e stavolta Apple non vuole ripetere gli errori del passato.
Se ci pensiamo, le tempistiche sono corrette, visto che proprio nelle ultime settimane c’è stato un vero e proprio boom di indiscrezioni sull’iPhone di prossima generazione, segno che qualcosa si sta muovendo. Certo, il “fake” può essere sempre dietro l’angolo, ma ormai ci sono fin troppe voci di corridoio che concordano su moltissimi aspetti del device, in particolare il form-factor da 4.7 pollici, il design unibody in alluminio completamente rinnovato e il chipset Apple A8 a 64 bit. Quest’ultimo dovrebbe essere prodotto da TSMC, e non più da Samsung, e avere una frequenza operativa massima di 2 Ghz, così da garantire delle prestazioni ancora più elevate rispetto all’iPhone 5S.
Nell’attesa di qualche notizia ufficiale, potete dare uno sguardo alle splendide immagini di rendering 3D dell’iPhone 6 realizzate dal noto designer Martin Hajek. Buon Ferragosto a tutti voi!
[adrotate banner=”2″]
[Via]