[adrotate banner=”1″]
È arrivata l'estate, e nonostante il tempo sia un po' così, probabilmente sarete andati o andrete anche voi un po' in vacanza. È la voglia di evadere, di scoprire posti nuovi, di rilassarsi. Ma purtroppo dura poco.
Per quando siamo tornati, o stiamo ancora aspettando, le tanto agognate vacanze, una soluzione può essere quella di immergerci in ambienti straordinari pur virtualmente: oggi vi parliamo di Nimian Legends: BrichtRidge, un “gioco” che ci porta, attraverso il nostro iPhone, in un ambiente veramente straordinario.
Il gioco è disponibile solamente per iPhone 5, 5S e 5C, non per i dispositivi precedenti e nemmeno per gli iPad, nonostante possa essere fruito su iPad Mini 2, iPad di quarta generazione ed iPad Air ma solo in modalità di compatibilità; credo sia la prima volta che vedo un gioco non compatibile con iPhone 4S.
Parliamo della grafica del gioco: è spettacolare, per un gioco da iPhone. Ambienti immensi, con tanto di animali di cui potremo prendere il controllo (o cacciare) e di alcune creature mitologiche che potremo combattere. Ci sono montagne, fiumi, ruscelli, alberi, piccole piante e tutto ha un'altissima definizione, tanto che anche grazie alla musica il gioco ottiene un'atmosfera veramente particolare; per non parlare poi degli effetti di luce, la ciliegina sulla torta. Sarà un piacere girovagare senza meta per queste terre, solo per scoprire nuovi ambienti, nuovi piccoli “angoli di paradiso”, come ci dice la descrizione.
Quest'ultima frase è un po' l'arma a doppio taglio di Nimian Legends, e il motivo per cui abbiamo messo “gioco” tra virgolette all'inizio dell'articolo; infatti non è presente una trama, né un vero e proprio scopo, se non l'esplorazione fine a sé stessa. Le poche interazioni e le poche missioni presenti sono fatte non tanto per proseguire nel gioco quanto per spingerci ad esplorare ancora di più l'ambiente.
Nimian Legends diventa così una specie di tech-demo, con qualcosa in più. È una caratteristica rispecchiata anche nel prezzo (un gioco vero e proprio sarebbe costato molto di più) ma è un peccato, visto che in un mondo così spettacolare ci saremmo aspettati di vivere qualche avventura in più.
Consigliato comunque, anche per il basso costo, a chi vuole sfruttare al massimo la potenza tecnica di cui il proprio iPhone dispone.
[app 885657108]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…