[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi mesi c’erano state diverse indiscrezioni a riguardo, e adesso il nuovo Samsung Galaxy Alpha è ufficiale: si tratta di uno smartphone Android che eredita molte caratteristiche tecniche del top di gamma Galaxy S5, ma in un form-factor più compatto e soprattutto con una scocca in metallo, e non più in plastica.
Gli utenti del web si erano infatti lamentati che l’ultimo Galaxy S5 continuava ad avere la scocca in plastica, e adesso la casa sud coreana ha deciso di porre rimedio con questo nuovo Samsung Galaxy Alpha. In dettaglio, ai lati del telefono possiamo trovare un corpo metallico, mentre sulla cover posteriore c’è una texture in simil-pelle, simile a quella che troviamo su tanti altri prodotti del colosso asiatico.
Secondo l’opinione di molti giornalisti, questo Samsung Galaxy Alpha serve per anticipare le mosse di Apple con un iPhone più grande del solito. Lo spessore è di soli 6.7 mm, e il peso è di 115 grammi. In generale, il telefono è grande come il Galaxy S5 Mini, ma più potente ed elegante.
Ma che cosa si trova sotto la scocca? Oltre al display Super AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p, possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage flash (non espandibile in alcun modo), il chipset Exynos 5 octa core, la webcam frontale da 2.1 Megapixel per gli autoscatti in alta qualità e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.4 Kit Kat con l’interfaccia TouchWiz e diverse app esclusive, come S Health. La batteria al litio da 1.860 mAh è in grado di offrire un’autonomia nella media, e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE Cat.6, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0, oltre al lettore di impronte digitali e il sensore dei battiti cardiaci.
Samsung Galaxy Alpha sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 12 Settembre, ad un prezzo suggerito di 515 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…